Tennis, chi ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Tsitsipas vince il Masters 1000 di Montecarlo. Rublev battuto in finale

Masters Montecarlo

Tennis, Stefanos Tsitsipas ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo. Rublev battuto con un doppio 6-3 in finale.

ROMA – Stefanos Tsitsipas ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo. Il greco, numero 4 del seeding, in finale ha battuto con un doppio 6-3 il russo Rublev in una partita quasi a senso unico. Primo successo stagionale per l’ellenico che ha ritrovato una buona condizione con obiettivo Roland Garros.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Tsitsipas si tratta del primo successo sul rosso del Principato. Un chiaro segnale ai diretti avversari in vista dei prossimi tornei.

Tennis, la finale del Masters 1000 di Montecarlo

Una partita senza particolari problemi per Stefanos Tsitsipas. Nel primo set il greco è riuscito alla prima occasione possibile per allungare e mettere in cassaforte il set. Al secondo game, infatti, è stato bravo ad ottenere il break alla prima palla a disposizione per allungare e iniziare a mettere in discesa la partita. Il set è continuato senza particolari problemi per il greco. L’ellenico, infatti, ha tenuto agevolmente il proprio turno di battuta e conquistare il primo set.

Anche nel secondo Tsitsipas è riuscito a mettere in ghiaccio la partita quasi subito. Il break è arrivato al terzo game senza nulla al suo avversario. La chiusura è arrivata con un secondo break e un doppio 6-3 che ha consentito al greco di ottenere la prima vittoria a Montecarlo.

Masters Montecarlo
fonte foto https://www.facebook.com/rolexmcmasters

Sinner nei primi venti al mondo

Nonostante un eliminazione al secondo turno, Jannik Sinner è riuscito ad entrare nei primi dieci del mondo. Si tratta di un risultato molto importante per il diciannovenne altoaltesino, destinato nei prossimi mesi ad entrare nella top ten. L’obiettivo principale resta quello di poter approdare alle ATP Finals di Torino già in questa stagione, ma non sarà per nulla semplice.

I prossimi tornei saranno fondamentali per riuscire a capire meglio se potrà ambire già in questa stagione all’ultimo appuntamento della stagione, ma la scalata è iniziata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/rolexmcmasters

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2021 17:31

Europei Judo, terza medaglia per l’Italia: bronzo Parlati

nl pixel