Tennis, trionfo di Medvedev al Masters 1000 di Parigi-Bercy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, trionfo di Medvedev al Masters 1000 di Parigi-Bercy

Rolex Paris Masters

Daniil Medvedev ha vinto il Masters 1000 di Parigi-Bercy. In finale battuto in tre set il tedesco Alexander Zverev.

PARIGI (FRANCIA) – Il Masters 1000 di Parigi-Bercy parla russo. A vincere è stato Daniil Medvedev, numero 3 del seeding. Successo in rimonta per il 5 al mondo contro il tedesco Zverev. L’avversario era riuscito a conquistare il primo set (7-5) per poi andare a perdere gli altri due (4-6 1-6) in una sfida durata poco più di due ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria importante per Medvedev arrivata alla vigilia della ATP Finals. Una stagione non semplice per il russo, con il successo ottenuto in Francia che potrebbe dare le giuste motivazioni per affrontare il finale di stagione.

Masters 1000 Parigi-Bercy, il trionfo di Medvedev

Un primo set molto equilibrato. Nessuna palla break concessa dai due tennisti. Alla fine a vincere è stato Zverev con un parziale di 7-5. Il tedesco ha chiuso alla terza palla set a disposizione.

Equilibrio rimasto anche nel secondo set. Il tedesco, però, ha concesso quattro palle break nel terzo game e una nel nono gioco. Medvedev ha sfruttato alla perfezione la seconda opportunità chiudendo il set sul 6-4. Stanchezza e poca lucidità nel terzo set. Sono diverse le palle break concesse nei primi tre game. Il russo riesce a strappare il servizio nel primo e terzo gioco e conservarlo nel secondo. Allungo che si è rivelato decisivo, visto il 6-1 finale (dopo il terzo break di questo set n.d.r.).

Rolex Paris Masters
fonte foto https://www.facebook.com/rolexparismasters/

Ora le ATP Finals

Per Zverev e Medvedev le ATP Finals. Un ultimo torneo in una stagione caratterizzata dal Covid. La speranza del circuito maschile (e femminile) è quella di poter partire il 2021 dagli Australian Open con il pubblico.

Un primo ritorno alla normalità per il tennis, chiamato in queste ultime settimane a dover disputare i tornei a porte chiuse. Assenza dei tifosi che ha pesato e non poco sulle sfide.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/rolexparismasters/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2020 19:37

Trionfo di Primoz Roglic alla Vuelta. Gaudu vince sull’Alto de la Cotavilla

nl pixel