Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Sofia. Il diciannovenne ha superato in tre set il canadese Pospisil.
SOFIA (BULGARIA) – Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Sofia: primo successo tra i grandi per l’altoaltesino. Il diciannovenne italiano nella finale ha superato in tre set (6-4 3-6 7-6) il canadese Vasek Pospisil al termine di una partita molto combattuta e durata poco più di due ore.
Con questa vittoria Sinner migliora anche il suo best ranking. Da lunedì 16 novembre 2020 sarà numero 37 al mondo.
Finale ATP Sofia, trionfo di Jannik Sinner in tre set
Partenza sprint per Jannik Sinner. Dopo non aver sfruttato tre palle break nel game inaugurale, l’altoaltesino è riuscito a strappare il servizio nel terzo gioco. Allungo decisivo per il diciannovenne. L’azzurro, infatti, non ha concesso nessuna palla per il pareggio all’avversario fino al definitivo 6-4
Nel secondo Sinner è partito come il primo. Subito una palla break che questa volta è stata sfruttata. A differenza del set precedente, il canadese ha reagito portandosi subito in parità. La svolta nel sesto game con Pospisil bravo a sfruttare la seconda palla break a disposizione per l’allungo definitivo. Set chiuso sul 6-3 per il canadese.
Terzo set molto equilibrato. Le uniche due palle break a disposizione sono state a disposizione di Pospisil nel primo set, ma Sinner è stato bravo a difendersi. Al tie-break il diciannovenne è riuscito a restare lucido e piazzare un doppio break (il primo sul 3-2 e il secondo sul 6-3) per andare a conquistare il suo primo torneo ATP.
Jannik Sinner numero 37 al mondo
Primo successo in carriera in ATP e best ranking per Jannik Sinner. Il successo di Sofia ha consentito al diciannovenne italiano ad entrare nella top 40 (37). Una posizione destinata ad essere migliorata nelle prossime stagioni. E il sogno Olimpiadi si avvicina sempre più per il nostro tennista.