Europei di ciclismo su pista, tre medaglie d'argento per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei di ciclismo su pista, tre medaglie d’argento per l’Italia

CONI

Europei ciclismo su pista, ancora Italia protagonista. Sono tre le medaglie d’argento conquistate nella quarta giornata.

PLOVDIV (BULGARIA) – Europei ciclismo su pista, Italia protagonista anche nella quarta giornata. Sono tre i podi conquistati dalla squadra azzurra, con il medagliere che vede salire il bottino a dieci medaglie (2 ori, 7 argenti e 1 bronzo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei ciclismo su pista, Jonathan Milan argento nell’inseguimento individuale

In campo maschile a medaglia Jonathan Milan. L’azzurro classe 2000 nell’inseguimento individuale ha conquistato l’argento al termine di una gara molto combattuta con il portoghese Ivo Oliveira.

Per il nostro atleta si tratta del primo podio nella competizione continentale. Non mancano i rimpianti, con Milan che era riuscito ad arrivare nella fase finale con il miglior tempo. Il futuro, però, è dalla sua parte e presto lo vedremo protagonista anche nelle competizioni mondiali.

Europei ciclismo su pista, argento per Matteo Donegà nella corsa a punti

A medaglia anche Matteo Donegà. Il ventiduenne ha conquistato la medaglia d’argento nella Corsa a Punti. Gara perfetta per il nostro atleta che si è dovuto attendere allo spagnolo Sebastian Mora Vedri. L’iberico è riuscito a fare la differenza con la sua esperienza.

Il futuro, comunque, è per l’azzurro, destinato a conquistare successi sia in campo continentale che mondiale.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Argento per Silvia Zanardi

Nella stessa disciplina di Donegà l’Italia è andata a medaglia anche in campo femminile. Il merito è di Silvia Zanardi. La classe 2000 è andato a conquistare un argento alle spalle dell’esperta Katie Archibald. Un primo risultato importante per la nostra atleta, pronta a completare il percorso di maturazione e diventare uno dei perni della Nazionale femminile.

Italia protagonista

Le assenze di Filippo Ganna e Letizia Paternoster non sembrano pesare. L’Italia continua ad essere assoluta protagonista agli Europei di ciclismo su pista e le Olimpiadi sono sempre più vicine.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2020 23:02

Nuoto, nuovo record italiano per Benedetta Pilato

nl pixel