Camila Giorgi ha vinto il torneo WTA di Montreal. La tennista italiana in finale ha battuto in due set Karolina Pliskova.

MONTREAL (CANADA) – Successo di Camila Giorgi al torneo WTA di Montreal. Dopo una Olimpiade da assoluta protagonista, la tennista italiana sembra aver ritrovato uno stato di forma eccezionale e la vittoria nel Masters 1000 canadese è una conferma.

Un torneo giocato senza nessun errore e, soprattutto, affrontando avversarie di assoluto livello. Per Camila si tratta di un risultato che potrebbe consentirgli di affrontare con maggiore fiducia la seconda parte di stagione. Visto lo stato di forma, gli US Open la potrebbero vedere protagonista.

Camila Giorgi si aggiudica il torneo WTA di Montreal, battuta la ceca Pliskova

Una finale che vedeva la marchigiana partire con i sfavori del pronostico. La Pliskova, infatti, sembrava una avversaria insuperabile, ma l’azzurra ha dimostrato sin dal primo set di essere in uno stato di forma invidiabile. E’ stata proprio l’italiana ad avere quasi sempre il pallino del gioco e sfruttare due palle break sulle sei avute a disposizione per chiudere il set sul risultato di 6-3. Per la ceca una sola palla break a disposizione, ma la Giorgi è stata molto brava a difenderla.

Nel secondo set c’è stato un botta e risposta nel quarto e nel quinto game, ma l’italiana è stata molto più lucida nel dodicesimo gioco andando a chiudere il match sul 7-5 alla seconda palla a disposizione del game.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Camila Giorgi
Camila Giorgi

Il cammino di Camila Giorgi

E’ stata una settimana perfetta per Camila. La marchigiana nei primi tre turni ha eliminato Mertens, Podoroska e Kvitova senza perdere un set. 2-0 anche contro la Gauff, mentre il primo set del torneo è stato perso in semifinale contro la Pegula.

Un torneo che ha dimostrato uno stato di forma invidiabile per la nostra tennista. E gli US Open sono sempre più vicini.

Successo di Medvedev a Toronto

Vittoria russa, invece, al Masters 1000 di Toronto. Il successo è stato conquistato dal russo Daniil Medvedev, che in due set (6-4 6-3) ha eliminato Opelka.

ultimo aggiornamento: 15-08-2021


Vuelta, volata vincente di Philipsen. Roglic sempre in Maglia Rossa

Felice Gimondi, il grande ciclista azzurro