Tennis, ATP Finals: trionfo di Zverev. Medvedev battuto in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, ATP Finals: trionfo di Zverev. Medvedev battuto in due set

Tennis

Alexander Zverev ha vinto le ATP Finals di tennis. Il tedesco ha battuto in due set il russo Medvedev.

TORINO – E’ Alexander Zverev il vincitore delle ATP Finals di tennis. Dopo aver perso ai gironi, il tedesco è riuscito a prendersi la rivincita superando con un doppio 6-4 il russo Medvedev.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta del secondo successo in questa competizione per il tennista di Amburgo dopo il 2018. Niente bis consecutivo, invece, per Medvedev che ritrova la sconfitta in un anno considerato davvero magico per il russo.

La partita

E’ stata una partita che ha visto uno Zverev più che perfetto nel suo servizio almeno nel primo set. Nessuna palla break concessa e allungo decisivo alla seconda a disposizione nel terzo game. Nel quinto c’è stata la seconda occasione di chiudere i giochi ancora più in anticipo, ma questa volta Medvedev è stato bravo a difendersi senza, però, come detto avere le opportunità di riportarsi in parità (6-4).

Non è cambiata la situazione nel secondo set. Zverev è riuscito subito ad ottenere il break e da quel momento la partita è andata avanti senza particolari sussulti. Anche in questo caso il parziale è stato di 6-4 e la vittoria è andata al tedesco.

Tennis
Tennis

Appuntamento al 2022

La stagione del tennis, almeno quella della circuito ATP, si è conclusa. Gli ultimi appuntamenti, infatti, riguardano la Coppa Davis. Annata che ha visto sicuramente l’Italia grande protagonista con Sinner e Berrettini. Ora per tutti un periodo di riposo prima di ritornare in campo in Australia per il consueto appuntamento con il locale Slam.

Una grande occasione per tutti soprattutto in caso di assenza di Djokovic. Gli azzurri sperano di poter essere protagonisti, ma come visto in queste ultime settimane, serve un ulteriore step per poter sperare di vincere un qualcosa di importante in questo sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 19:21

Caso Peng Shuai, l’ex tennista: “Sto bene, voglio solo rispetto della mia privacy”

nl pixel