Tennis, Coppa Davis 2019: Canada-Italia. Il resoconto del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, cammino dell’Italia in salita in Coppa Davis. Serve la vittoria contro gli Usa

FABIO FOGNINI

Tennis, Coppa Davis: Canada-Italia 2-1. Inizio in salita per gli azzurri che ora devono vincere contro gli Usa per sperare nei quarti.

MADRID (SPAGNA) – Tennis, Coppa Davis: Canada-Italia 2-1. Inizio in salita per Berrettini e compagne che con il k.o. all’esordio rischia di non qualificarsi ai quarti di finale. Il k.o., infatti, degli Stati Uniti danno una speranza in più agli azzurri che devono obbligatoriamente vincere contro gli americani per sperare in un pass al prossimo turno. Il biglietto per la fase ad eliminazione diretta, infatti, viene dato alle migliori quattro seconde e per questo c’è un gioco di conteggio di set e di classifica avulsa che potrebbe complicare il cammino dei ragazzi di Barazzuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Canada indomabile: quarti conquistati

E’ stata una due giorni perfetta per il Canada che con il duo Pospisil e Shapovalov ha avuto la meglio sia dell’Italia che degli Stati Uniti. Qualche rammarico in casa azzurra rimane soprattutto per la prima partita che ha condizionato sicuramente il resto dell’incontro.

Non è un momento facile per Fognini che in due set ha alzato bandiera bianca contro il proprio avversario. Più combattuto, invece, il match che ha visto protagonista Matteo Berrettini. Il romano, però, ha pagato un po’ le fatiche delle Finals ma fortunatamente i due sono riusciti a riscattarsi nel doppio che regala speranza ai colori azzurri.

La qualificazione passa con gli USA

Vincere e sperare. E’ questo l’obiettivo di Berrettini e Fognini che devono assolutamente conquistare il successo contro gli Stati Uniti per alimentare il sogno dei quarti di finale. Poi sarà la classifica avulsa a decidere se gli azzurri andranno avanti nella competizione.

Non sarà sicuramente semplice la sfida visto che gli americani hanno bisogno di un successo per dare salvare una stagione non positiva. Ma la speranza di tutti i tifosi azzurri è di vedere l’Italia portare a casa il successo.

fonte foto copertina https://twitter.com/DavisCup

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:29

Maltempo in Italia, lo sport scende in campo: donazioni alle zone più colpite

nl pixel