Tennis, Fabio Fognini re di Monte-Carlo. Lajovic battuto in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Fabio Fognini re di Monte-Carlo. Lajovic battuto in due set

Fabio Fognini

Tennis, primo successo in un Masters 1000 per Fabio Fognini. A Monte-Carlo il ligure supera in due set il serbo Dusan Lajovic.

MONTE-CARLO (PRINCIPATO DI MONACO) – A distanza di 51 anni l’Italia ritorna a vincere il Masters 1000 di Monte-Carlo. Il merito è di Fabio Fognini che nella finale del 2019 supera in due set (6-3 6-4) il serbo Dusan Lajovic e per la prima volta in carriera conquista il torneo del Principato. Rimandata, invece, il primo successo nel circuito ATP del suo avversario.

Fabio Fognini
fonte foto https://twitter.com/ATP_Tour

Tennis, Fabio Fognini trionfa a Montecarlo. Lajovic battuto in due set

Partita non semplice per Fabio Fognini che è arrivato a questa finale con qualche noia fisica, accentuata nella seconda parte di questa sfida. Nel primo set parte molto bene Lajovic che nel terzo game riesce a conquistare il primo break non tenuto nel gioco successivo quando il ligure riesce a riportarsi in parità. La svolta di questa parte di gara arriva nel sesto game quando il nostro atleta riesce a conquistare l’allungo decisivo per mettere la partita in discesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel secondo set Fabio sfrutta subito il primo game per ottenere il break ma nel gioco successivo Lajovic riesce subito a pareggiare e nel quarto gioco ha anche la possibilità per ribaltare la situazione iniziale ma Fognini è bravo a difendersi e mantenere la parità. Un’occasione persa per il serbo visto che non riesce subito dopo a tenere il servizio con l’azzurro che conquista il break che poi si rivelerà decisivo. Nei game successivi il ligure bada al sodo per un piccolo problema al flessore che ha portato all’ingresso del fisioterapista. Minimo indispensabile per l’italiano che non concede spazio all’avversario al servizio e va a conquistare la sua prima grande vittoria della carriera. Monte-Carlo si tinge di azzurro a distanza di 51 anni e fra qualche giorno arriva Roma.

Di seguito il video con la gioia di Fabio Fognini dopo la vittoria a Monte-Carlo

fonte foto copertina https://twitter.com/ATP_Tour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 9:25

Tennis, debacle Italia nella Fed Cup. Le azzurre retrocedono in Serie C

nl pixel