La terra trema nel Maceratese, dieci scosse registrate nella notte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La terra trema nel Maceratese, dieci scosse registrate nella notte

Protezione Civile

La terra trema a Macerata. Nella notte ci sono state dieci lievi scosse di terremoto. Non ci sono stati danni a persone o cose ma la paura è tanta.

MACERATA – La terra nel Centro Italia continua a tremare. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul proprio sito fa sapere che nella notte nel Maceratese ci sono state dieci scosse di leggera entità.

Lo sciame sismico, caratterizzato da magnitudo intorno al 2, ha come epicentro la zona compresa tra Muccia, a circa 12 chilometri da Camerino, Monte Cavallo e Petriolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

annullare viaggio terremoto
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/mattone-muratura-rovina-rotto-2205882/

 

La terra trema nel Maceratese, due le scosse di intensità più forte

Sono due le scosse più violente registrate nella notte. La prima di magnitudo 3.5 è avvenuta intorno alle 23:48 di ieri mentre la seconda di forza 3.4 si è verificata alle prime ore del mattino odierno, intorno alle 00:32. L’epicentro di entrambe è stato localizzato a Muccia mentre l’ipocentro si trova ad una profondità di 10 chilometri.

La paura è stata molta visto che lo sciame sismico è stato avvertito da diverse persone nella provincia Maceratese. Non si registrano danni a persone o cose.

Qui il video della città di Macerata

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:53

Giovedì nero per lo sciopero: a rischio scuola, trasporti e servizi pubblici

nl pixel