Terremoto di magnitudo 3.7 tra Marche ed Emilia Romagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 3.7 tra Marche ed Emilia Romagna

Nuova scossa di terremoto nelle Marche. Sisma di magnitudo 3.5 con epicentro sulla costa marchigiana pesarese. Non ci sono stati danni a persone o cose.

ROMA – Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata tra Marche ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio del 31 agosto la terra è tremata a cavallo delle due regioni. L’epicentro è stato registrato nella costa marchigiana pesarese con ipocentro di 34 km. Proprio questa ampia profondità non ha permesso alla sisma di procurare diversi danni.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco, specialmente nella zona di Pesaro, anche se non sono stati registrati problemi a persone o cose. Alcune persone si sono riversate in strada per paura ma poco dopo sono ritornati nei propri appartamenti anche se sarà una notte molto movimentata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con la segnalazione del terremoto

Terremoto in Grecia, scossa sentita anche in Italia

Non solo Marche ed Emilia Romagna, ma anche il Salento ha tremato nelle prime ore del 31 agosto 2018. Una scossa di magnitudo 5.2 è stata registrata a nord di Atene. Tanta paura in Grecia con la terra che è tremata per diversi secondi anche se non sono stati registrati danni.

Terremoto
Fonte foto: https://twitter.com/Agenzia_Ansa

La potenza del sisma è stata avvertita chiaramente anche in Italia e in Albania. Tanta paura nella provincia di Lecce e di Brindisi dove i pavimenti delle abitazioni si sono mossi per diversi secondi ma non sono stati registrati danni a persone o cose. Anche per i cittadini di questi centri abitati sarà una notte di tensione con la terra che potrebbe tremare ancora anche se la situazione sembra essere tornata alla normalità.

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 21:37

Diciotti, 40 migranti accolti dalle diocesi di Milano, Terni, Firenze e Frosinone

nl pixel