Terrorismo, fermato a Bari un cittadino somalo: era pronto a scappare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrorismo, fermato a Bari un cittadino somalo: era pronto a scappare

Nuova operazione contro il terrorismo in Italia. A Bari è stato fermato un cittadino somalo che istigava la gente a compiere attacchi.

BARI – Dopo i fatti di Strasburgo in Italia sono aumentati i controlli per combattere il terrorismo. Gli accertamenti da parte degli inquirenti hanno portato al fermo a Bari di un cittadino somalo che su internet istigava a compiere attacchi terroristici.

Proprio per questo motivo l’uomo era finito nel mirino della Direzione Distrettuale Antimafia locale che ha emesso immediatamente un mandato di cattura perché il sospettato era pronto a scappare. Nei prossimi giorni – in attesa della convalida del fermo – sarà ascoltato dai magistrati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia (fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it/)

Terrorismo, allerta alzata in tutta Europa

La vicenda di Strasburgo ha fatto ritornare la paura del terrorismo in tutta Europa. I Paesi hanno deciso di alzare l’allerta per cercare di evitare possibili tragedie come quella successa in Francia in questi giorni di Natale dove sicuramente le grandi città si popolano ancora di più.

Proprio per questo molti Governi hanno deciso di irrigidire i controlli per permettere alla gente di andare in centro con maggiore tranquillità e sicurezza in attesa di una decisione Europea che potrebbe arrivare già nelle prossime ore visto il Consiglio Europeo in corso a Bruxelles.

Il terrorismo era uno degli argomenti che molto probabilmente doveva essere trattato in questo vertice ma la situazione verificatasi a Strasburgo ha fatto un po’ accelerare i tempi e sarà uno dei primi discorsi che i leader europei dovranno affrontare in questo incontro. Bisogna assolutamente trovare una linea comune per non permettere ai terroristi di colpire in pieno centro in una città turistica come può essere quella transalpina. L’obiettivo è quello di combattere questo sistema che negli ultimi anni sta mettendo molta paura non solo in Europa ma in tutto il mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/NoiCheAmiamoLeForzeDellOrdine

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 16:34

Roma, donna picchiata dal marito davanti alla figlia di 3 anni: non voleva più prostituirsi

nl pixel