Successi di Rodrigues e Sainz nella terza tappa della Dakar 2022. Petrucci chiude in ventiduesima posizione.

ROMA – La terza tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Joaquin Rodrigues e Carlos Sainz sr. Si è trattato di una frazione che non ha cambiato molto a livello della classifica generale e per questo motivo ci aspettiamo delle novità importanti nei prossimi giorni.

Sicuramente i giochi restano aperti sia nelle auto che nelle moto e la prossima settimana sarà decisiva per riuscire a capire chi potrà vincere questa corsa.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Nelle auto successo di Carlos Sainz

Dopo due giorni sicuramente molto complicati, Carlos Sainz è riuscito in questa terza tappa a lasciare un segno. Una vittoria che non cambia molto a livello della classifica generale visto il ritardo di oltre due ore alla vigilia della frazione su Al-Attiyah.

Il qatariota ha deciso di gestire in questo martedì per non prendere particolari rischi. Una tattica di gara che non gli ha permesso di chiudere tra i primi tre della provvisoria ma di allungare in quella generale. Il suo principale rivale Loeb, infatti, ha forato ad inizio della frazione ed ora ha 37 minuti da recuperare dal primo posto. La manifestazione è lunga, ma il distacco inizia ad essere pesante.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Successo di Rodrigues nelle moto

Prima vittoria di Joaquim Rodrigues nelle moto. Il portoghese nella frazione odierna è riuscito a precedere sul traguardo Toby Price e Mason Klein, arrivati con poco più di un minuto dal vincitore. Una giornata di gestione per Sam Sunderland, al traguardo in diciassettesima posizione con oltre 17 minuti di ritardo dal primo posto. Nonostante questo, il britannico ha mantenuto la prima posizione anche se ora ha 4 secondi di margine su Van Beveren.

Per Danilo Petrucci da segnalare un ventiduesimo posto con nove minuti di ritardo da Rodrigues. Il ternano, comunque, prosegue il percorso di crescita in questa manifestazione.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Bonus revisione auto, come richiederlo

Tesla apre uno showroom nello Xinjiang, scoppia la polemica