Trimestre da record per Fca, utile da 1,2 miliardi di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trimestre da record per Fca, utile da 1,2 miliardi di euro

Fca

Terzo trimestre da record per Fca. La casa automobilistica ha chiuso con un utile da 1,2 miliardi di euro.

TORINO – Terzo trimestre da record per Fca. Nonostante un calo delle consegne globali complessive (-3%), la casa automobilistica ha registrato un guadagno di 2,3 miliardi di euro. Una crescita che, come scritto da Il Messaggero, è strettamente legata ai risultati ottenuti in Nord America (2,5 miliardi), con il margine salito all’8,8%.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il periodo per l’azienda italo-americana si è chiuso con un utile di 1,2 miliardi di euro. Numeri sicuramente importanti se si pensa all’emergenza coronavirus. La speranza è di continuare anche in futuro, ma molto dipenderà dall’andamento dei contagi e dalle decisioni politiche.

Manley: “Il nostro team ha dimostrato resilienza e creatività”

I dati sono stati commentati da Mike Manley, Ceo di Fca: “I risultati record sono stati trainati dalla fenomenale performance del nostro team in Nord America. Abbiamo presentato prodotti in segmenti in cui non eravamo presenti. Si è aperto un nuovo capitolo nella storia del marchio Maserati ed è stata confermata la leadership in America Latina, mentre proseguivano gli investimenti nell’elettrificazione“.

Ancora una volta – ha aggiunto il numero uno dell’azienda – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività e, con la fusione che a breve vedrà la nascita di Stellantis, siamo più forti e concentrati sull’obiettivo di creare un valore significativo per tutti i nostri stakeholder“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Fusione Fca-Psa, via libera entro marzo 2021

Nei prossimi mesi dovrebbe concretizzarsi la fusione tra Fca e Psa. Le due aziende daranno così vita a Stellantis, il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi. Il gruppo Peugeot potrà cedere fino a un massimo del 7% del capitale di Faurecia, la società di componentistica controllata dal gruppo francese, prima del perfezionamento della fusione e potrà “adottare eventuali altre misure (a eccezione di ulteriori cessioni di azioni) ritenute necessarie a garantire che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, in linea con quanto previsto nel Combination Agreement originario“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Borse 28 ottobre, mercati a picco: Piazza Affari perde il 4,06 per cento

nl pixel