Il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF

Il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF

Il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF. Il decreto arriva in Gazzetta Ufficiale una settimana dopo l’approvazione in Cdm.

Dopo una settimana di attesa, dubbi e polemiche, il decreto Rilancio è in Gazzetta Ufficiale dopo la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prima di essere inviato al Capo dello Stato, il testo è stato esaminato dalla Ragioneria, che ha proceduto con la bollinatura.

Ci sono stati quindi diversi giorni di vuoto burocratico, quelli intercorsi tra la scadenza del precedente decreto e quella dell’iscrizione del dl Rilancio in Gazzetta.

Il decreto terminerà il suo iter burocratico per la conversione in legge con la discussione in Parlamento, dove la maggioranza teme tempi lunghi per la lotta degli emendamenti.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF

Si tratta di un documento di più di trecento pagine e con più di duecento articoli. Un testo complesso sul quale la maggioranza di governo si è scontrata accumulando ritardi sulla tabella di marcia (doveva essere il decreto Aprile, è stato presentato solo a maggio) e arrivando allo scontro pubblico, come accaduto tra Italia Viva e Movimento 5 Stelle sul tema della regolarizzazione dei migranti.

Di seguito il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF.

Roberto Gualtieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/roberto.gualtieri.eu/

La prova del Parlamento

Il decreto Rilancio dovrà però passare per l’esame del Parlamento, dove dovrà fare i conti con le svariate centinaia di emendamenti che arriveranno sicuramente delle opposizioni e che con ogni probabilità arriveranno anche dalle forze di maggioranza, che hanno chiuso i lavori sul testo con diversi conti in sospeso. Solo dopo il via libera da parte del Parlamento si procederà con la conversione in legge.

ultimo aggiornamento: 20-05-2020

X