Decreto Rilancio, il testo integrale del provvedimento in formato Pdf
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreto Rilancio approvato in via definitiva: il testo e le modifiche

Roberto Gualtieri

Il testo integrale del decreto Rilancio in formato PDF. Il provvedimento supera l’iter parlamentare.

Dopo settimane di attesa, dubbi e polemiche, il decreto Rilancio è in Gazzetta Ufficiale dopo la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è stato approvato in via definitiva al termine dell’iter parlamentare. P

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decreto ha terminato non senza difficoltà il suo iter burocratico per la conversione in legge con la discussione in Parlamento, dove la maggioranza ha dovuto fare i conti con i tempi lunghi per la lotta degli emendamenti.

Giuseppe Conte
Roma 20/08/2019 – Crisi di Governo. Discorso del presidente del Consiglio al Senato della Repubblica / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Testo decreto Rilancio in formato PDF

Si tratta di un documento di più di trecento pagine e con più di duecento articoli. Un testo complesso sul quale la maggioranza di governo si è scontrata accumulando ritardi sulla tabella di marcia (doveva essere il decreto Aprile, è stato presentato solo a maggio) e arrivando allo scontro pubblico, come accaduto tra Italia Viva e Movimento 5 Stelle sul tema della regolarizzazione dei migranti.

Di seguito il testo integrale del decreto Rilancio in PDF.

Roberto Gualtieri

La prova del Parlamento

Il decreto Rilancio ha passato non senza difficoltà l’esame del Parlamento, dove ha dovuto fare i conti con le svariate centinaia di emendamenti presentati delle opposizioni e anche dalle forze di maggioranza, che avevano chiuso i lavori sul testo con diversi conti in sospeso.

Di seguito le modifiche apportate nel corso dell’iter parlamentare come pubblicate in Gazzetta Ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2020 18:29

Coldiretti: il crollo dei ristoranti costa 3 miliardi al settore agroalimentare nazionale

nl pixel