Thiago Silva: "Milan mio momento più bello degli ultimi 10 anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thiago Silva: “Milan mio momento più bello degli ultimi 10 anni”

Il forte difensore brasiliano ha parlato dei suoi dieci anni di carriera in Europa. Ecco le parole di Thiago Silva.

Thiago Silva e il Milan, un binomio che resiste ancora oggi, nonostante la distanza e quel trasferimento concretizzatosi all’improvviso nell’estate del 2012. Il brasiliano non ha mai nascosto il suo amore per la maglia rossonera e per il popolo milanista: “Il mio arrivo al Milan – ha dichiarato in una lunga intervista a Globo Esporte – è stato il momento più bello degli ultimi dieci anni”.

“Era una squadra che potevo solo ammirare in TV – ha aggiunto – poi di colpo mi sono ritrovato nello spogliatoio con Nesta, Maldini, Pirlo, Seedorf, Inzaghi. E poi Kakà, la colonia di brasiliani, lo stesso Pato. Quando ero bambino avevo il sogno di giocare in Europa in una big, ci sono riuscito. Ero talmente emozionato al mio arrivo a Milanello che continuavo a guardarmi intorno come un bambino. Osservavo le foto delle stelle e dei campioni del passato. Quel giorno mi ha segnato come giocatore. Devo tutto a Leonardo, che ha fatto un grande sforzo all’epoca affinché io vestissi il rossonero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Thiago Silva ha parlato ancora della sua esperienza in rossonero: “Era la mia prima amichevole con il Milan. Stavo cercando di farmi capire con gli altri e arriva Seedorf, che parlava in maniera perfetta il portoghese avendo la moglie brasiliana. Gli chiedo quale potesse essere il miglior consiglio da un veterano come lui, rispose di imparare velocemente l’italiano. Essendo il centrale difensivo, mi disse che avrei dovuto guidare il reparto e dare indicazioni al centrocampo, quindi l’italiano sarebbe stato fondamentale. In quattro-cinque mesi parlavo già la lingua, dopo sei mesi rilasciavo interviste in italiano”.

Thiago Silva
Fonte foto: https://twitter.com/coupedefrance

Thiago Silva: “Credo ancora nel progetto PSG”

I tifosi rossoneri non hanno mai accettato la cessione del centrale brasiliano al Paris Saint-Germain: “È stato bello ma anche un ostacolo passare così velocemente dal Milan al PSG. Avevo dei dubbi, ma anche in questa situazione è stato cruciale Leonardo nel convincermi, insieme ad Ancelotti ed il presidente Nasser. Mi illustrarono un progetto vincente e la scelta era fatta. Sono contento di questi sei anni, ho avuto gioie, momenti negativi ma è tutto normale nella vita di un professionista. Ovviamente la cosa che tutti chiedono è la Champions League, ma con l’esperienza di oggi sappiamo di avere una squadra che può farcela. Anche se resta molto difficile. Credo ancora in questo progetto”.

“Resterò finché durerà questo amore col PSG, precisamente non lo so. Per chiunque è difficile parlare del futuro. Ho ancora un anno e mezzo di contratto. Credo che nei prossimi mesi, quando finirà la stagione sportiva, parleremo con il club per trovare la soluzione migliore per tutti”.

Ecco un video con alcune giocate di Thiago Silva:

https://www.youtube.com/watch?v=kraMnZvQ5xQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 17:29

Milan, per il centrocampo occhio a Casemiro

nl pixel