Thiago Silva, Milan alla finestra: il brasiliano torna di moda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, torna di moda il nome di Thiago Silva

Il Psg potrebbe sacrificare Thiago Silva per puntare sulla freschezza di Issa Diop, giovane difensore del West Ham. I rossoneri osservano la situazione.

Mercato Milan, Thiago Silva – uno dei grandi protagonisti dello Scudetto 2010-2011, l’ultimo della storia rossonera – tra gli obiettivi per la difesa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i vertici di via Aldo Rossi starebbero monitorando con attenzione la situazione dell’esperto centrale.

Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2020, ma potrebbe lasciare in anticipo il Paris Saint-Germain. Il club parigino, infatti, stando all’indiscrezione riferita dal tabloid inglese Daily Mail avrebbe messo nel mirino il giovane Issa Diop, difensore francese classe 1997 di proprietà del West Ham.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo del Psg sarebbe quello di svecchiare il reparto arretrato, arricchendo al contempo la colonia di talenti francesi in rosa. A farne le spese, dunque, potrebbe essere proprio il veterano Thiago Silva, il quale, a 34 anni, potrebbe firmare l’ultimo contratto importante della carriera.

Thiago Silva
Fonte foto: https://twitter.com/coupedefrance

Thiago Silva: Milan, Juve e Napoli interessate

Il giocatore è legatissimo al Milan e non scarterebbe certo a priori una eventuale proposta da parte dei rossoneri. I problemi fisici di Mattia Caldara preoccupano i dirigenti milanisti, che nei prossimi potrebbero sondare il mercato alla ricerca di una pedina di spessore per la difesa.

Ma attenzione: sulle tracce di Thiago Silva, sempre stando a quanto riportato da Calciomercato.it, ci sarebbero altre due italiane: la Juventus di Massimiliano Allegri (che conosce bene il forte brasiliano) e il Napoli di Carlo Ancelotti, che vuole puntellare la rosa con alcune stelle di livello ed esperienza internazionale per fare il salto di qualità definitivo.

Insomma, qualora il Paris Saint-Germain decidesse davvero di scaricare Thiago Silva, le pretendenti non mancherebbero. Il Milan, come detto, osserva con interesse la situazione, pronto eventualmente a fiondarsi sul calciatore.

Ecco un video con alcune giocate di Thiago Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 20:40

Lazio-Inter, Simone Inzaghi: “È mancato l’episodio a favore”

nl pixel