Milan, un occhio a Thiago Silva: il difensore brasiliano lascia Parigi. Il Psg chiede dieci/quindici milioni.
Thiago Silva via dal Psg? È questa l’indiscrezione lanciata da L’Equipe secondo cui i parigini avrebbero già fissato il prezzo dell’esperto difensore brasiliano, valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro.
L’amore di Thiago Silva per il Milan è cosa nota e il giocatore in diverse occasioni aveva fatto sapere di pensare spesso a un suo possibile ritorno in rossonero a fine carriera.
Oggi la squadra di Gattuso vanta una delle coppie centrali di difesa più forti d’Italia: Bonucci e Romagnoli sono una garanzia, certo, ma dietro di loro Zapata e Musacchio non danno le stesse sicurezze.
Per crescere a livello nazionale e internazionale devi avere una rosa competitiva e, come fatto anche dalla Juventus, puntare anche su qualche veterano di esperienza da affiancare ai giovani talenti.
Uno come il brasiliano servirebbe eccome per creare uno spirito di squadra, per gestire lo spogliatoio, per risolvere magari una partita difficile, per fare fronte a una squalifica o a un infortunio, per (ri)portare un po’ di sano milanismo e spessore europeo tra i giocatori.
Al momento si tratta solo di una suggestione, una lontana ipotesi al massimo, ma non per questo da sottovalutare soprattutto se Thiago Silva fosse disposto a abbassare sue pretese economiche per quanto riguarda lo stipendio.