Thomas Jefferson Byrd morto, l'attore aveva 70 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stato Uniti, ucciso l’attore Thomas Jefferson Byrd

Cinema

Thomas Jefferson Byrd è morto all’età di 70 anni. Spike Lee: “Sono davvero triste per questa scomparsa”.

ATLANTA (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 70 anni Thomas Jefferson Byrd, attore e interprete-feticcio del regista Spike Lee. Il decesso, come scritto da La Repubblica, è avvenuto in seguito ad una sparatoria nella notte tra il 3 e il 4 ottobre ad Atlanta, in Georgia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare ricostruire meglio la dinamica dell’agguato.

Spike Lee: “Sono davvero triste per questa notizia”

La notizia della scomparsa è stata annunciata sui social anche da Spike Lee, regista che lo ha scelto per diversi film: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd […]. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle mie condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd“.

Chi era Thomas Jefferson Byrd

Nato il 25 giugno 1950 (Leone) a Giffin, Thomas Jefferson Byrd ha iniziato a recitare a teatro. L’approdo sul piccolo schermo è avvenuto nel 1992 nella serie L’ispettore Tibbs. Un lavoro che ha permesso all’attore di farsi notare.

Qualità che sono state riconosciute da Spike Lee. La collaborazione tra l’artista e il regista è iniziata nel 1995 e da quel momento non si sono più separati. L’ultima apparizione sugli schermi con Lee è avvenuta nel 2019 nella serie televisiva She’s Gotta Have It.

Cinema
Cinema

La morte

La morte di Thomas Jefferson Byrd è avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2020 nella sua Atlanta. L’attore è stato ucciso in una sparatoria, che ha ancora diversi punti da chiarire. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire la dinamica del decesso dell’artista. E il cordoglio social non è mancato con molte persone che si sono stretti vicino alla famiglia.

Di seguito il post di Spike Lee sui social

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2020 16:20

Coronavirus, morto lo stilista Kenzo

nl pixel