TIM, accordo con Lega Serie A per la sponsorizzazione della finale di Coppa Italia TIMVISION CUP

TIM ha trovato l’accordo con la Lega Serie A per la sponsorizzazione della finale di Coppa Italia che prenderà la denominazione di TIMVISION Cup. La partnership è stata annunciata pochi giorni fa nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia. A presentare ufficialmente l’accordo erano presenti il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi e gli Amministratori delegati di TIM e Lega Serie A, rispettivamente, Luigi Gubitosi e Luigi De Siervo.

TIMvisionCup

La TIMVISION Cup si giocherà stasera al Mapei Stadium tra Atalanta e Juventus

La TIMVISION Cup verrà disputata questa sera a Reggio Emilia nello stadio del Sassuolo. Il trofeo sponsorizzato da TIM verrà assegnato alla vincente tra Atalanta e Juventus. Il match sarà fruibile per tutti gli appassionati di calcio su Rai 1 a partire dalle ore 20,30 con il fischio d’inizio previsto per le ore 21.

TIM consolida ancora di più la sua presenza nel calcio italiano, ponendo un altro tassello nella partnership che ormai possiamo definire storica, se consideriamo che anche la Serie A ha assunto la denominazione commerciale di Serie A TIM a partire dal campionato 1998-99, anno che vide trionfare il Milan di Alberto Zaccheroni.

TIM, che cos’è TIMVISION

TIMVISION è la piattaforma di streaming creata da TIM per l’intrattenimento e lo sport in Italia. La strategia di TIM ha portato la società stessa a firmare numerosi accordi di distribuzione e collaborazione siglati con numerosi partner (Disney+, Netflix, DAZN, NOW, Prime Video, Mediaset, Discovery+, Eurosport, Turner, Viacom CBS, Chili e VatiVision) in modo da garantire alla propria clientela un catalogo quanto mai assortito che risulta senza dubbio il più rifornito d’Italia.

TIMVISION inoltre offre ai propri clienti produzioni originali e grandi film e serie TV in anteprima. La piattaforma di TIM ha dunque tutto il necessario per garantire agli utenti un catalogo sempre aggiornato e di prima qualità.

Aggiungiamo inoltre che il nuovo decoder TIMVISION e il modem “WiFi Serie A TIM” garantiscono allo spettatore la migliore esperienza per seguire il meglio dell’intrattenimento e degli eventi sportivi in casa. Il WiFi certificato dai tecnici TIM assicura infine la copertura in tutta la casa.

L’AD di TIM Luigi Gubitosi soddisfatto della partnership con Lega Serie A

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM attualmente in carica, ha commentato la nuova partnership tra l’azienda di telecomunicazioni italiana e la Lega Serie A: “Questa partnership rafforza ancora una volta il nostro impegno nel mondo del calcio che è parte integrante della cultura e della tradizione del Paese. È per noi motivo di orgoglio poter dare ad un trofeo così prestigioso il nome di TIMVISION, la nostra TV, che siamo certi giocherà un ruolo sempre più centrale, soprattutto nel mondo dello sport in cui crediamo fortemente per i valori che esprime: passione, rispetto, sana e corretta competizione”.

L’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo commenta il sodalizio con TIM

Riportiamo infine le parole dell’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo in merito all’accordo con TIM: “Il sodalizio con TIM prosegue con piena soddisfazione e si estende alla finale di Coppa Italia che segna finalmente il ritorno del pubblico allo stadio. La finale di TIMVISION Cup in Emilia Romagna verrà ricordata per la qualità e la quantità di telecamere impiegate (30). Insieme con TIM sperimenteremo nuove tecnologie definendo uno standard produttivo in ultra definizione (4K) mai visto prima in Italia e offrendo un’esperienza immersiva anche a tutti i tifosi collegati da casa su RAI 1 in Italia e in più di 150 paesi nel mondo”.


Ho davvero bisogno di un mangiapannolini?

Mutuo prima casa, le agevolazioni per i giovani under 36