Timothy Castagne, Milan sulle tracce del terzino dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Castagne nel mirino

Il giocatore piace, ma gioca a destra. Leonardo vuole valutare l’adattabilità di Timothy Castagne prima di affondare il colpo.

Mercato Milan, Timothy Castagne sul taccuino di Leonardo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il giovane esterno di proprietà dell’Atalanta. Il belga è uno dei punti di forza della squadra allenata da Gian Piero Gasperini, un giocatore di grande qualità e corsa.

La sua valutazione è salita parecchio negli ultimi mesi: da 12 a 25 milioni di euro, ecco quanto pretende la società bergamasca per il cartellino dell’ex terzino del Genk, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2020. Le parti potrebbero raggiungere un accordo a metà strada (20 milioni cash?), ma siamo ancora nel campo delle indiscrezioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuna trattativa, dunque, anche perché il mercato estivo è ancora lontano e il Milan vorrebbe prima fare alcune importanti valutazioni. Prima di tutto sulla posizione in campo di Timothy Castagne. Il classe ’95 gioca principalmente sulla corsia di destra, ma in quel preciso settore la rosa milanista è al completo grazie alla presenza di due ottimi interpreti come Davide Calabria e Andrea Conti. Senza dimenticare il jolly Ignazio Abate, che potrebbe rinnovare il suo accordo con il club di via Aldo Rossi.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Timothy Castagne obiettivo per l’estate

Prima di affondare il colpo, dunque, Leonardo e Maldini vorrebbero valutare meglio l’adattabilità del ragazzo al ruolo di terzino sinistro. Su quella fascia, infatti, l’unica certezza si chiama Ricardo Rodriguez. L’uruguaiano Diego Laxalt non ha mai convinto (e potrebbe essere ceduto), mentre il croato Ivan Strinic non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra.

Un esterno mancino, dunque, potrebbe servire. I rossoneri continueranno a monitorare la crescita di Castagne per poi valutare il da farsi al termine della stagione. Attenzione, comunque, a questa pista di mercato, che nei prossimi mesi potrebbe realmente concretizzarsi.

Ecco un video con alcune giocate di Timothy Castagne:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 12:45

Inter, Miranda: “Sarò sempre grato a questo club”

nl pixel