Ivan Rakitic, Milan interessato al forte centrocampista croato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rakitic via dal Barcellona? Anche il Milan alla finestra

Ivan Rakitic

In Spagna non hanno dubbi: ci sono anche i rossoneri sulle tracce di Ivan Rakitic. Il croato potrebbe lasciare il Barcellona.

Mercato Milan, Ivan Rakitic tra gli obiettivi per il centrocampo. L’indiscrezione è a dir poco clamorosa, ma arriva da una fonte più che attendibile: il noto quotidiano spagnolo Sport. Ci sarebbero anche i rossoneri, dunque, sulle tracce del centrocampista, il quale starebbe pensando di lasciare il Barcellona al termine della stagione.

Lo stallo nella trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2021, ndr) ha attirato l’interesse delle big europee, che stanno monitorando con grande attenzione la situazione del giocatore croato, uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo. Tra le pretendenti all’ex Siviglia ci sarebbe – come detto – anche il Milan, a caccia di rinforzi per la mediana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ovviamente, arrivare a Rakitic sarà difficilissimo. Sulle tracce del classe ’88, infatti, ci sono squadre del calibro di Chelsea e Manchester United. Ma non solo: anche Juventus e Inter si sarebbero attivate con l’entourage del calciatore, che potrebbe così lasciare il Barça dopo cinque anni e un bel po’ di titoli conquistati (una Champions, tre campionati e tanti altri trofei nazionali e internazionali).

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Ivan Rakitic nel mirino

È ancora presto, ovviamente, per sbilanciarsi o parlare di trattative avviate, ma il fatto che il quotidiano catalano Sport includa anche i rossoneri nella lista delle società interessate è un indizio di non poco conto. Leonardo e Maldini sono alla ricerca di centrocampisti e chi meglio del croato potrebbe rinforzare in modo importante la rosa di Rino Gattuso.

Attenzione, dunque, anche a questa pista di mercato. La sessione invernale si è chiusa da poche settimane, ma i vertici di via Aldo Rossi sono già al lavoro in vista dell’estate. Ivan Rakitic è al momento una suggestione, ma potrebbe diventare un obiettivo concreto qualora il Barcellona non riuscisse a raggiungere un accordo per il rinnovo del suo contratto.

Ecco un video con alcune giocate di Rakitic:

https://www.youtube.com/watch?v=ac8Gnz2f-y0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 17:49

Hamsik: “Sono stato vicino al Milan”

nl pixel