Torino, ragazza musulmana aggredita su un autobus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, picchiate sul bus per il velo. La denuncia in un video sui social

Polizia

Una ragazza musulmana ha denunciato di essere stata aggredita mentre si trovava a bordo di un autobus a Torino. Il video.

Ha fatto in pochi minuti il giro del web il video di una giovane musulmana che, attraverso Facebook, ha denunciato di essere stata aggredita su un autobus a Torino perché portava il velo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, ragazza musulmana aggredita su un autobus

La giovane ragazza ha denunciato di essere stata aggredita da una ragazza mentre si trovava su un autobus a Torino. Stando alla ricostruzione della giovane, lei e una sua amica sarebbero state insultate e poi aggredite da una ragazza con un cane, che prima avrebbe strappato il velo a una delle due e poi le avrebbe colpite. Le due hanno immediatamente chiamato la polizia per denunciare quanto accaduto.

Come confermato da Fatima, la ragazza che ha denunciato l’aggressione, le altre persone presenti sul bus hanno solidarizzato con le due vittime scandagliandosi contro la ragazza autrice dell’aggressione.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Il racconto della ragazza aggredita: la violenza su un autobus a Torino

“Eravamo sul pullman di ritorno dal centro […] una mia amica si è allontanata da un cane e una ragazza, dopo averle gridato ‘Vi spaventate per un cane e poi fate gli attentati!’, le ha strappato il velo. Abbiamo chiamato la polizia, e quella ragazza ci ha colpito ancora”. Questa una parte del racconto della giovane ragazza musulmana che ha diviso il mondo dei social denunciando la violenza subìta.

Di seguito il video condiviso dalla giovane su Facebook

Aggressione islamofoba

Piena solidarietà a Fatima Zahra Lafram, Chaimaa Nouim e Nouhaila Nouim, tre ragazze torinesi musulmane che sono state aggredite sull'autobus da una ragazza che ha anche strappato loro il foulard dalla testa.#NoIslamofobia #BastaOdio

Pubblicato da Islam Torino su Giovedì 21 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 19:25

Coso Ruby – Imane Fadil, nessuna traccia di radioattività negli organi

nl pixel