La tappa del Tour de Ski di Val Mustair a Federico Pellegrino. Terzo successo in quattro gare per il nostro atleta.

VAL MUSTAIR (SVIZZERA) – La tappa del Tour de Ski di Val Mustair è andata a Federico Pellegrino. L’azzurro ha confermato il suo ottimo stato di forma (tre successi in quattro uscite) andando a conquistare la vittoria dopo aver ottenuto il miglior tempo assoluto nelle qualifiche. Alle sue spalle il russo Alexander Bolshunov e il francese Richard Jouve.

Gli altri italiani

Sottotono la prova degli altri italiani. Per trovare il secondo italiano in questa prova bisogna arrivare alla 22esima posizione di Francesco De Fabiani che ha chiuso davanti a Michael Hellweger. 25esimo Davide Graz, 54esimo Giandomenico Salvadori, 60esimo Mirco Bertolina e 83esimo Paolo Ventura.

Il prossimo appuntamento con il Tour de Ski è in programma sabato 2 gennaio con una tecnica classica di 15 km. Una gara che si preannuncia molto equilibrata e combattuta.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Pellegrino: “Le certezze sono arrivate con il passare delle prove”

Subito dopo la vittoria Federico Pellegrino ha parlato ai microfoni della Fisi: “Ho sfruttato quarti di finale e semifinale per mettere a puntino la tattica migliore […]. La neve era lentissima, inoltre si è messo a nevicare durante le qualificazioni […]. In finale ho cercato di controllare un minimo le code, sono arrivato bene e poi mi sono accorto che dietro faticavano a starmi attaccati, così ho messo da parte qualche metro di vantaggio ed è stato facile controllare. A causa del lockdown molti italiani hanno passato le feste natalizie diverse dal solito, spero di aver regalato un sorriso a tutti noi nella speranza che il 2021 ci regali momenti più spensierati e gioiosi […]. Negli ultimi allenamenti ho caricato e la forza nel pregara è cambiata. Man mano che sono andati avanti i turni sono tornate le certezze. Nella prossima gara proverò a soffrire con il sorriso, è ciò che al momento desidero“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Federico Pellegrino Sci di Fondo tour de ski val mustair

ultimo aggiornamento: 01-01-2021


Spadafora, “La riapertura di palestre e piscine a fine gennaio è un obiettivo raggiungibile”

Gli eventi sportivi più importanti del 2021