Nuova Toyota Aygo X: dimensioni e caratteristiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toyota Aygo X, il crossover da città

Concessionaria auto

Le dimensioni, gli interni e le informazioni sulla nuova Toyota Aygo X attesa per il 2022: un crossover da città, comodo e agile.

C’è grande attesa per la Toyota Aygo X, la rivisitazione europea di una macchina che ha riscosso un discreto successo nel corso degli ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova Toyota Aygo X: le linee e le dimensioni

Parliamo di rivisitazione europea perché in effetti siamo di fronte ad una macchina concepita proprio per l’Europa. L’Aygo X è stata ideata, sviluppata e prodotta nel Vecchio Continente per soddisfare le richieste e le necessità degli automobilisti europei. Nasce da qui la trasformazione da citycar a Suv urbano. La macchina ha discrete dimensioni (370 centimetri di lunghezza) ma è stata ideata per essere agile, per muoversi nel traffico e in spazi stretti. Il suo habitat naturale resta la città, ma rispetto alla Aygo siamo di fronte a tutt’altra macchina.

Dal punto di vista estetico, nella parte frontale spiccano i fari Led. Le linee sono accattivanti e il modello di riferimento sono, anche per quanto riguarda i dettagli, i Suv.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Aygo X è lunga 370 centimetri. Una revisione strutturale che rende decisamente più abitabile e comoda la macchina. Sia per i passeggeri che per il conducente.

Concessionaria auto
Concessionaria auto

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, la Toyota Aygo X strizza l’occhio alla tecnologia e punta sulla sicurezza. Spicca il display da 9″ che campeggia al centro della plancia. Ovviamente la macchina è dotata di un sistema per la connessione con dispositivi mobili.

Il motore

Capitolo motore. L’auto monta un motore 1.0 litri tre cilindri da 72 Cavalli. Si può scegliere tra il cambio manuale a cinque rapporti e quello automatico.

Data di lancio e prezzo della Aygo X

L’auto è attesa nel 2022 e per quanto riguarda il prezzo non sono state ancora fornite informazioni dalla casa automobilistica. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale Toyota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 11:24

Dalla stretta sui monopattini ai parcheggi rosa: cosa prevede il decreto Infrastrutture

nl pixel