Traffico da incubo per l'ultimo weekend di agosto: previsti bollini rossi e gialli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Traffico da incubo per l’ultimo weekend di agosto: previsti bollini rossi e gialli

autostrada traffico

Un weekend di traffico intenso in Italia: sabato 24 e domenica 25 agosto previste giornate da bollino rosso e giallo.

L’ultimo weekend di agosto si preannuncia come uno dei più critici per quanto riguarda il traffico su strade e autostrade italiane.

Come gestire il tuo budget, risparmiare e pianificare per il futuro

Secondo le previsioni della Polizia di Stato, sabato 24 e domenica 25 agosto saranno giornate da bollino rosso e giallo, caratterizzate da un traffico intenso.

traffico auto

Bollino rosso e giallo nell’ultimo weekend di agosto: le previsioni

Il calendario dei bollini del traffico di questo fine settimana, come riportato da Fanpage.it, segna sin da venerdì 23 agosto un bollino giallo al mattino e rosso dal pomeriggio.

La situazione sarà simile anche per sabato 24 agosto. Nella mattinata di sabato, infatti, il traffico sarà intenso ma scorrevole, segnalato con un bollino giallo.

Mentre già nel pomeriggio si prevede un aumento significativo dei volumi di traffico, portando al bollino rosso.

La domenica 25 agosto sarà una giornata ancora più critica: le previsioni indicano un bollino rosso per tutto il giorno.

Ciò a causa del rientro di molti vacanzieri che si somma agli spostamenti di chi inizia le vacanze. Anche lunedì, giorno tipicamente meno problematico, vedrà un traffico intenso tutta la giornata.

Come viaggiare in sicurezza e ridurre i disagi

Per affrontare al meglio le giornate di traffico intenso, scrive Fanpage.it, è consigliabile pianificare con attenzione il viaggio.

Informarsi costantemente sulle condizioni del traffico può aiutare a evitare le ore di punta e i tratti più congestionati.

Esistono diversi canali che offrono aggiornamenti in tempo reale, come il servizio gratuito C.C.I.S.S. al numero 1518, Rai-Isoradio, e i notiziari di Onda Verde disponibili sulle reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.

Inoltre, il sito ufficiale di Autostrade per l’Italia fornisce informazioni dettagliate sulla viabilità, così come l’app “VAI” di Anas e il numero unico 800.841.148 per la rete stradale di competenza Anas.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2024 13:15

Ministro Urso punge Stellantis: “Il governo ha fatto la sua parte”

nl pixel