Traghetto Salerno-Catania della Grimaldi fermo in mare per ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Traghetto Salerno-Catania si ferma in mare, terrore tra i passeggeri

Traghetto Grimaldi

Traghetto Salerno-Catania fermo per ore in mezzo in mare senza aria condizionata e con i bagni fuori servizio. Nessuna segnalazione da parte del comandante alla Capitaneria.

Traghetto della Grimaldi fermo in mare tra Salerno e Catania in seguito a un problema segnalato direttamente dai passeggeri. La nave Egnazia rimasta bloccata in mare senza aria condizionata e con i bagni fuori uso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Traghetto Salerno-Catania della Grimaldi fermo per ore in mezzo al mare

Stando alle segnalazioni dei passeggeri, il comandante della nave non avrebbe dato alcuna informazione alle persone a bordo. Gli animi si sarebbero scaldati anche per la paura da parte delle persone. In molti hanno temuto che il mezzo stesse affondando.

Traghetto Grimaldi
Fonte foto: https://www.facebook.com/grimaldi.lines

La ricostruzione della vicenda

Stando alle ricostruzioni della vicenda, la nave Egnazia avrebbe dovuto iniziare il suo viaggio alle 22 ma ha lasciato il porto solo all’una di notte. Nel corso della navigazione il traghetto avrebbe avuto diversi problemi che non sarebbero stati comunicati alla capitaneria di porto. Né ai passeggeri.

La testimonianza di due giornalisti a bordo del traghetto

Un quadro della situazione è stato fornito da due giornalisti di Repubblica che si trovano sulla nave per motivi personali e non per lavoro.

“Le cabine sono dei forni, non c’è aria condizionata non c’è acqua e non è possibile usare i bagni. La nave è partita all’una e un quarto con tre ore di ritardo: all’inizio navigavamo abbastanza velocemente ma alle due mezzo il traghetto sembrava già fermo. L’equipaggio ha detto che si procedeva molto lentamente. Alle 4 c’è stato un black out e da quel momento ci siamo fermati completamente.

Ci sono state proteste e tensioni: abbiamo chiesto di tornare a Salerno visto che era il porto più vicino nonostante fossero trascorse diverse ore, e la nave non era in condizione di viaggiare. Ma niente, alle 4.30 la nave è ripartita verso Catania: l’equipaggio ci ha detto che solo uno dei 4 motori era in avaria. Il comandante non ha voluto incontrare i passeggeri, nessuno ci ha fornito informazioni sulla posizione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 10:53

Sea Watch 3, il pm Patronaggio: “Non c’era stato di necessità. Impatto con Gdf voluto”

nl pixel