Fabregas, Milan disposto a spendere 8 milioni per il cartellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabregas, Milan disposto a spendere 8 milioni (non di più)

I rossoneri non vogliono svenarsi per un giocatore che ha già superato i trent’anni, ecco perché non si spingeranno oltre una certa soglia per il cartellino di Cesc Fabregas.

Mercato Milan, Cesc Fabregas occupa la primissima posizione sul taccuino di Leonardo, sempre a caccia di un grande nome per il centrocampo di Gennaro Gattuso. Lo spagnolo sarebbe un grande colpo, ma si tratta di un’operazione piuttosto complessa.

Il Chelsea, infatti, nonostante il classe ’87 abbia il contratto in scadenza il 30 giugno 2019, vorrebbe guadagnare qualche milione dalla sua cessione. Insomma, i Blues non sono intenzionati a lasciarlo partire a costo zero con sei mesi di anticipo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, che a gennaio non può permettersi di spendere cifre folli, non vorrebbe svenarsi per un calciatore che sì piace (e non poco) ma che ha già superato i trent’anni. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi sarebbero disposti a pagare per il cartellino dell’ex Barcellona.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Fabregas obiettivo per la mediana

La società londinese vorrebbe monetizzare il più possibile dalla partenza di Cesc Fabregas (si parla di una richiesta di ben 11 milioni), ma il Milan – stando sempre all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese – non andrà oltre gli 8 milioni di euro, cifra di tutto rispetto per un giocatore nella posizione dello spagnolo.

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Campione del Mondo 2010 avrebbe rifiutato le proposte di Olympique Marsiglia e Galatasaray, mentre starebbe valutando con molto interesse quella rossonera. La possibilità di giocare nel campionato italiano stuzzica particolarmente l’esperto mediano, che nei prossimi giorni potrebbe forzare la mano con il Chelsea per spingere il club inglese a mollare.

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. La trattativa, come detto, non è delle più facili, ma è assolutamente fattibile. Bisogna solo mettere tutti i tasselli al posto giusto. Il Milan non ha fretta.

Ecco un video con alcune giocate di Cesc Fabregas:

https://www.youtube.com/watch?v=-iqiwTjdxiw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 16:49

Milan, senti Denis Suarez: “Al Barça non gioco, vedrò cosa fare”

nl pixel