Calciomercato, Guardiola alla Juventus: affare quasi fatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guardiola alla Juventus, affare (quasi) fatto

Guardiola

Juventus, Guardiola a un passo. Il tecnico potrebbe arrivare in bianconero firmando un contratto da ventiquattro milioni di euro a stagione.

Arrivano conferme – e smentite – sull’arrivo di Guardiola alla Juventus. Secondo diversi organi di stampa il tecnico sarebbe pronto a lasciare il Manchester City per andare a prendere il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Guardiola alla Juventus, contratto da 24 milioni di euro a stagione

L’Agi afferma che l’affare è praticamente concluso e si sbilancia pubblicando anche le cifre dell’accordo. Stando a quanto riferito dall’Agenzia di stampa, Guardiola dovrebbe trasferirsi alla Juventus firmando un contratto faraonico da 24 milioni di euro a stagione.

Guardiola
Fonte foto: https://www.facebook.com/mancity

Cifre da capogiro che, se sommate a quelle versate nelle casse di Cristiano Ronaldo, mettono la società bianconera in una situazione economica non proprio rosea nel caso in cui non dovesse portare a casa campionato e Champions League.

La data (presunta) della presentazione di Guardiola

Stando a quanto emerso, il tecnico ex Barcellona, e attualmente al Manchester City, dovrebbe essere presentato ai tifosi e alla stampa il prossimo quattordici giugno.

Se l’affare dovesse essere confermato e andare in porto, alla Juventus andrebbe riconosciuto il merito di aver portato un altro fuoriclasse nel campionato italiano, sempre più competitivo dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Guardiola dai vertici del Manchester City

Mentre l’Agi annuncia l’arrivo di Pep in bianconero, la stampa inglese parla di un incontro tra l’allenatore e la dirigenza del Manchester City.

Stando a quanto riportato, le parti starebbero discutendo della risoluzione (o della rescissione) del contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 15:20

Serie A, le designazioni arbitrali della trentottesima giornata

nl pixel