Mercato Milan: i sostituti di Abate e Zapata potrebbero arrivare dal Lille
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: i sostituti di Abate e Zapata potrebbero arrivare dal Lille

Ivan Gazidis Ibrahimovic Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala Milan

Il possibile arrivo di Luis Campos come dt del Milan potrebbe anticipare l’arrivo dei due probabili sostituti di Abate e Zapata. Ecco di chi si tratta

L’asse tra Lille e Milan potrebbe presto rinforzarsi. Non soltanto grazie all’arrivo in società di Luis Campos, attuale diesse dei francesi e futuro direttore tecnico del club rossonero, con Leonardo ormai vicino all’addio. Il talent scout ex Monaco potrebbe infatti portare con sé alcuni dei gioielli del club transalpino, vera e propria rivelazione della Ligue 1. L’obiettivo è quello di rimpiazzare Abate e Zapata con dei giocatori giovani, dei prospetti in grado di crescere ulteriormente una volta approdati in Italia. Ecco di chi si tratta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, sarà Adama Soumaoro il successore di Zapata?

Il puntello per la zona centrale della difesa milanista potrebbe essere Adama Soumaoro, capitano del Lille vice campione di Francia. Il calciatore, classe 1992, piede destro, può ricoprire anche i ruoli di terzino destro e sinistro all’occorrenza.

Il suo valore di mercato, secondo il portale specializzato Transfermarkt, si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro. Soumaoro, cresciuto nelle giovanili del Lille, ha totalizzato quest’anno 19 presenze e un assist in Ligue 1, a cui si aggiungono 2 presenze in Coppa di Francia.

Ignazio Abate Torino-Milan
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Zeki Celik, dalla Turchia il sostituto di Abate

Con Ignazio Abate ormai prossimo alla partenza, il Milan si interroga anche su chi possa sostituirlo in rosa. Con Calabria fuori uso e Conti non ancora al 100%, urge un calciatore solido e dal sicuro rendimento. Potrebbe essere proprio Zeki Celik, classe 1997, l’indiziato numero uno.

Cresciuto nel Bursaspor e approdato in Francia lo scorso luglio, Celik ha messo assieme quest’anno 34 presenze in Ligue 1, con una rete e 5 assist: il suo valore di mercato si attesta, al momento, sui 10 milioni di euro. A queste si sommano anche due partite giocate in Coppa di Francia. Il processo di progressivo ringiovanimento del club rossonero potrebbe passare anche da questi due acquisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 20:41

Mercato Milan: Donnarumma è un obiettivo del Manchester United

nl pixel