Treno deragliato a Cedegolo, 7 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno deragliato a Cedegolo, 7 feriti

Vigili del Fuoco

Cedegolo, treno deragliato dopo l’urto con un grande masso rotolato sui binari. Il bilancio finale è di sette feriti non gravi.

Tragedia sfiorata a Cedegolo, in Provincia di Brescia, dove si registrano sette feriti non gravi per un treno deragliato a causa della presenza di massi sui binari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brescia, treno deragliato a Cedegolo

È successo nella mattinata del 1 dicembre all’altezza di Cedegolo. Stando alle informazioni a disposizione, imboccata la galleria il macchinista ha notato la presenza di un grosso masso sui sui binari e ha frenato per evitare o almeno attutire l’impatto, che a piena velocità avrebbe avuto conseguenze drammatiche. Il macchinista non è riuscito ad evitare l’urto e il treno è uscito dai binari, con una carrozza ha rischiato di deragliare. Il treno ha rischiato di cadere nel fiume. In quel caso avremmo dovuto fare i conti con una vera e propria tragedia.

In base a quanto emerso nel corso dei primi accertamenti sembra che i massi si siano staccati dalla montagna in un movimento franoso e siano rotolati sui binari proprio al passaggio del treno.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Il bilancio: sette contusi soccorsi sul posto

Fortunatamente il bilancio non è grave. Secondo le informazioni comuniate dalla stampa locale, il bilancio è di sette feriti. Tutti e sette avrebbero rimediato contusioni. Le loro condizioni non sono quindi gravi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2021 11:36

Covid, impennata di nuovi casi in Veneto. Speranza: “Numeri in crescita anche nel nostro Paese”

nl pixel