Incidente ferroviario in Francia, treno deragliato nei pressi della cittadina di Ingenheim, a pochi chilometri da Strasburgo. Il bilancio è di ventuno feriti, uno sarebbe in gravissime condizioni.
Treno deragliato in Francia, ventuno feriti. Uno è in condizioni gravissime. Stando alle prime informazioni a disposizione si tratterebbe del macchinista del convoglio. L’incidente è avvenuto sulla linea Strasburgo-Parigi, nei pressi di Ingenheim, poco distante da Strasburgo. Restano da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente ferroviario.
Treno deragliato in Francia, l’incidente è avvenuto a pochi chilometri di distanza da Strasburgo
Il treno, sul quale si trovavano a bordo 348 passeggeri, è deragliato nei pressi di Ingenheim. La notizia è stata confermata dalle autorità locali che hanno diramato un comunicato nel quale sono stati forniti i dettagli dell’incidente ferroviario.
Di seguito il comunicato condiviso dalla Prefettura di riferimento sul proprio profilo Twitter.
Incident de circulation ferroviaire à entre #Ingenheim et et #Saessolsheim – Point de situation à 10h30 pic.twitter.com/nN8znpiOor
— Préfète de la région Grand Est et du Bas-Rhin (@Prefet67) March 5, 2020
Treno deragliato in Francia il bilancio: 21 feriti, uno sarebbe in gravissime condizioni
Il bilancio dell’incidente è di ventuno feriti, uno dei quali sarebbe in gravissime condizioni. Il soggetto è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Strasburgo dove si trova ricoverato. Stando a quanto riferito dai media francesi si tratterebbe del macchinista del treno.
Le cause e la dinamica dell’incidente
Restano da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Le autorità hanno proceduto con i rilievi sul posto per ottenere dati utili all’indagine.