Dopo il successo degli ultimi anni e la crescita record, il sito d’informazione sul mondo crypto di riferimento in Italia, Criptovaluta.it®, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento garanzia di professionalità e affidabilità.

Il 10 ottobre 2022 è diventato una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143), specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Si tratta di un processo fondamentale per lo sviluppo del progetto editoriale, iniziato il 5 settembre 2022 con l’ottenimento da parte del sito Criptovaluta.it® dello status di marchio registrato, il primo portale online interamente dedicato al settore crypto a raggiungere questo risultato. Il marchio Criptovaluta.it® è di proprietà della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, sede legale via Pola, 11 – 20124 Milano (MI), P.IVA 14569041008, ed ha come direttore Alessio Ippolito.

Oggi Criptovaluta.it è la prima testata online specializzata su Bitcoin e crypto con storicità in Italia, un traguardo che valorizza l’impegno e la serietà del capo redattore di testata Gianluca Grossi, dell’editore e di tutto lo staff con cui viene fornita un’informazione di qualità sul mondo criptovalutario. Criptovaluta.it® si rafforza dunque come fonte autorevole per appassionati e addetti ai lavori del settore, un sito web didattico che assicura un supporto informativo professionale a chiunque sia interessato alle tecnologie crypto.

bitcoin criptovalute moneta digitale

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Criptovaluta.it®: il punto di riferimento in Italia sul mondo crypto

La registrazione del marchio e come testata giornalistica online al Tribunale di Milano di Criptovaluta.it® ha permesso al progetto editoriale di coronare con successo questa prima fase. Nato nel 2017 e online dal 2018, quindi ben prima del boom delle criptovalute quando l’argomento era ancora di nicchia, Criptovaluta.it® è riuscito rapidamente ad affermarsi nel settore e conquistare la fiducia degli utenti, grazie a notizie puntuali, verificate e sempre aggiornate sul mondo crypto.

In pochissimi anni il brand Criptovaluta.it® è diventato un riferimento conosciuto e apprezzato nell’ambito criptovalutario, arrivando nel 2021 a superare le 900 mila ricerche online brand, ossia ricerche realizzate dagli internauti utilizzando direttamente il nome del sito. Questo risultato straordinario è stato accompagnato da una crescita record del traffico online nel 2021, con oltre 9 milioni di visitatori e 12 milioni di pagine visitate, confermando Criptovaluta.it® come il primo sito internet in Italia per l’informazione in ambito crypto.

Anche il 2022 si sta dimostrando un anno importante per Criptovaluta.it®, iniziato con la conferma dell’analista Gianluca Grossi alla guida dello staff editoriale e l’ampliamento della redazione con l’inserimento di nuove figure professionali. La ALESSIO IPPOLITO S.R.L. ha anche lanciato nuovi progetti per fornire un valore aggiunto sempre maggiore agli utenti, tra cui l’ottimizzazione della newsletter che offre un’informazione puntuale sulle criptovalute, lo sviluppo degli approfondimenti sul canale YouTube di Criptovaluta.it® e la creazione dell’Academy.

Il sito viene spesso citato da prestigiose testate e portali nazionali, inoltre fa parte dal 2018 delle fonti ufficiali di Google News rispettandone tutti i severi requisiti di qualità e professionalità. Nonostante il sito Criptovaluta.it® rimanga la fonte principale, il progetto editoriale prevede anche una presenza capillare sui social, che comprende profili Twitter, Telegram, Instagram e Facebook molto seguiti dagli utenti, soprattutto l’account Twitter che vanta quasi 20 mila follower ed è un canale fondamentale per la divulgazione delle notizie sulle crypto.

La qualità della notizia e gli approfondimenti professionali di Criptovaluta.it®

Dal 2018 ad oggi Criptovaluta.it® si è distinto per la competenza della proposta informativa, la capacità di arrivare prima di tutti sulle notizie più interessanti e l’offerta di un’esperienza utente ottimale. Si tratta di un progetto che migliora continuamente per garantire la piena soddisfazione delle esigenze delle persone appassionate di crypto, con la massima attenzione ai dettagli e alle tendenze del settore, senza compromettere un approccio sempre indipendente, professionale e trasparente nei confronti dell’informazione.

Il successo di Criptovaluta.it® si evince dal giudizio Eccezionale ottenuto su Trustpilot, la piattaforma web dove gli utenti possono pubblicare le loro recensioni indipendenti verificate, in cui Criptovaluta.it® ha ottenuto una valutazione di 4,8 su 5 con il 98% di opinioni positive, un vero e proprio record non solo per il settore delle criptovalute. Con la registrazione del marchio e il riconoscimento a testata giornalistica online da parte del Tribunale di Milano, Criptovaluta.it® conferma il percorso compiuto fino ad oggi e continuerà a garantire un’informazione di qualità e un supporto completo a tutti gli utenti che vogliono conoscere il mondo crypto in modo accurato, serio e approfondito.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-10-2022


Recensione BuhoCleaner – Libera spazio su disco sui Mac Apple M1/M2

Criptovalute: i più giovani coscienti dei rischi degli investimenti