Trieste, cittadini lasciano coperte e indumenti per i senzatetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trieste contro il vicesindaco Polidori: cittadini chiedono scusa ai senzatetto a nome della città

Paolo Polidori

Trieste, cittadini contro il vicesindaco Paolo Polidori. Il messaggio al senzatetto: “Caro amico, speriamo che questa notte tu soffra meno il freddo. Ti chiediamo scusa”.

Continua a tenere banco a Trieste il caso del vicesindaco Paolo Polidori che, con un post sulla propria pagina Facebook, si era vantato di aver gettato nella spazzatura delle coperte e degli indumenti che un senzatetto aveva lasciato a un angolo della strada per ripararsi durante la notte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trieste contro il vicesindaco Paolo Polidori

Il giorno dopo il caso che ha scatenato le polemiche, numerosi triestini si sono riversati in strada dove hanno lasciato coperte e indumenti destinati proprio al senzatetto romeno che aveva visto i suoi pochi averi finire nel secchio dell’immondizia.

Il tutto era stato testimoniato dal post del vicesindaco di Trieste, costretto a cancellare il messaggio dai suoi profili social a causa delle tantissime critiche ricevute anche da parte dei suoi concittadini.

In molti hanno inoltre invitato il primo cittadino di Trieste a prendere in considerazione l’allontanamento del vicesindaco o comunque un’indagine per accertarsi che non siano stati commessi reati o violazioni.

Paolo Polidori
Fomte foto: https://www.facebook.com/paolo.polidori

Il messaggio dei triestini al senzatetto: “Caro amico, ti chiediamo scusa a nome della città”

Caro amico, speriamo che questa notte tu soffra meno il freddo. Ti chiediamo scusa a nome della città di Trieste“, hanno scritto alcuni triestini su un cartello che hanno lasciato nel punto in cui dormiva il senzatetto. Oltre al messaggio di scuse i triestini hanno lasciato anche coperte e indumenti. Nello stesso luogo era stato lasciato un secondo messaggio, un post scriptum, in cui si chiedeva di non gettare nulla in caso di mancato ritiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2019 13:41

Lotteria Italia, primo premio da 5 milioni di euro in Campania

nl pixel