Trovate tracce di sangue di Andreea Rabciuc all’interno dell’auto del suo fidanzato. “É normale, siamo una coppia”.

Ci sono dei risvolti sulle indagini della scomparsa di Andreea Rabciuc, la giovane 27enne di cui non si hanno tracce da ormai 80 giorni. All’interno dell’auto del suo fidanzato Simone Gresti, sono state rilevate dalla scientifica alcune tracce di sangue. Simone Gresti, alla luce di questa scoperta all’interno della sua auto, si è detto “tranquillo” in quanto sarebbero “macchie vecchie”. Della 27enne Andreea Rabciuc di Jesi non si hanno notizie dal 12 marzo.

Simone Gresti è l’unico indagato dalla procura di Ancona. È accusato di sequestro di persona. In seguito alle rilevazioni di tracce ematiche all’interno della sua auto, in sua difesa ha dichiarato che si tratterebbe di macchie vecchie, dicendo anche: “Siamo una coppia, quell’auto la usavamo praticamente per tutto ed è normale che possano esserci delle tracce di questo tipo”.

Prove scientifica
Prove scientifica

Emanuele Giuliani, l’avvocato dell’unico indagato è intervenuto anche sul programma “Chi l’ha visto?” dicendo: “Siamo rimasti stupiti che questa notizia sia giunta alla stampa. Fa clamore la notizia del sangue all’interno dell’auto di un indagato, possiamo immaginarlo, ma siamo tranquilli: aspettiamo la relazione delle tracce rinvenute per capire ma non abbiamo dubbi in merito”.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il sopralluogo nel casolare

Nella giornata di lunedì si è tenuto anche un nuovo sopralluogo nel casolare, luogo in cui Andreea Rabciuc ha trascorso la notte prima di sparire senza lasciare traccia di sé. Sul luogo i carabinieri insieme alle squadre cinofile e le Sezioni investigazioni scientifiche. Perlustrate la roulotte, il casolare ed anche tutte le zone limitrofe alla ricerca di eventuali tracce della ragazza. Ancora non si capisce cosa sia accaduto.

La versione di Simone Gresti

La versione del suo fidanzato Simone, è sempre la stessa. Dopo aver trascorso la notte a festeggiare, Andreea Rabciuc si sarebbe allontanata dal casolare verso l’alba, a piedi. Nessuno dei presenti l’avrebbe seguita, nemmeno Simone Gresti. Dopo 40 minuti di assenza, il fidanzato e gli amici di Andreea sono usciti a cercarla, ma con scarsi risultati.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

giallo

ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Sparatoria negli Stati Uniti: preso di mira un ospedale

Johnny contro Amber: Depp vince la causa