Turista si lancia dalla ruota panoramica di Genova: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Genova, turista si lancia dalla ruota panoramica

Ambulanza

Turista si lancia dalla ruota panoramica di Genova. Inutili i tentativi di soccorso, la 50enne è morta sul colpo.

GENOVA – Turista si lancia dalla ruota panoramica di Genova. La tragedia è avvenuta nella serata di venerdì 3 agosto 2019 quando la 50enne ha deciso di togliersi la vita precipitando nel vuoto da una delle attrazioni più importanti del capoluogo ligure. Indagini in corso per capire se si è trattato di un atto volontario (come sembra) oppure di un gesto forzato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, la turista 50enne al termine del primo giro ha deciso di farne un secondo. Arrivata in alto si è sporta dalla ruota panoramica precipitando per circa 30 metri. Terrore tra tutte le persone presenti con i soccorritori che hanno cercato di rianimare la donna tedesca ma ormai non c’era più niente da fare. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause della morte.

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di capire se si è trattato di un gesto volontario o forzato. L’ipotesi più probabile, al momento, sembra essere quella del suicidio ma nelle prossime ore si cercherà di saperne di più ascoltando alcune persone vicine alla turista tedesca.

Due tragedie in poche settimane

Non è la prima tragedia in Italia. Qualche giorno fa una donna ha deciso di togliersi la vita gettandosi dalla ruota panoramica di Rimini. Gesti estremi che in estate diventano sempre più frequenti. Sotto shock le persone che avevano deciso di trascorrere una serata in pieno centro a Genova.

Diversi i testimoni che hanno assistito senza poter fare niente a questa tragedia. Il personale del 118 ha provato a salvare la vita alla turista tedesca ma purtroppo il quadro clinico era troppo grave e la donna è morta prima dell’arrivo in ospedale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Genova-WHEEL-la-Grande-Ruota-Panoramica-della-città-di-Genova-391983064999595/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Valchiavenna, due turisti austriaci perdono la vita mentre praticavano canyoning

nl pixel