Twitter non esiste più: le rivoluzionarie modifiche di Elon Musk
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’uccellino di Twitter non esiste più: le rivoluzionarie modifiche di Elon Musk

L’uccellino di Twitter non esiste più: le rivoluzionarie modifiche di Elon Musk

Il magnate sudafricano ha cambiato completamente il social network dell’uccellino blu che ora avrà un aspetto totalmente nuovo.

Il Twitter che conosciamo non esiste più: Elon Musk ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione del social network. L’uccellino blu, da sempre associato alla piattaforma, non ci sarà più. Al posto del vecchio logo, infatti, il nuovo Ceo ha presentato una “X” maiuscola e stilizzata in bianco e nero.

Elon Musk aveva detto più volte di avere intenzione di trasformare il social in un’applicazione universale che riuscisse ad includere servizi bancari, pagamenti ed e-commerce, un po’ come si vede da qualche anno su WeChat.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

twitter

Twitter cambia nome: diventerà X

Musk aveva già modificato il nome commerciale di Twitter in X Corp ed oggi ha avviato il processo di rebranding. X.com, inoltre, era la piattaforma di banking online fondata inizialmente dal magnate sudafricano, poi trasformata in PayPal.

X sarà la piattaforma in grado di fornire, beh… tutto“, questo il commendo di Linda Yaccarino, la nuova Ceo. Il nuovo Twitter incorporerà una massiccia dose di intelligenza artificiale nel suo funzionamento per permettere a testi, immagini, video, pagamenti ed e-commerce di coesistere nello stesso spazio. D’ora in poi i post si chiameranno semplicemente: “X”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2023 14:06

Al Bano grato a Berlusconi: “Quando è sparita mia figlia lui…”

nl pixel