Ucraina, l'annuncio di Putin su adesione territori referendum
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, l’annuncio di Putin su adesione territori referendum

Bandiera Russia e Ucraina

Il 30 settembre potrebbe avere luogo l’adesione di quattro regioni dell’Ucraina alla Russia. Quali sono le intenzioni di Putin?

Si tratta di quei territori in cui si sono svolti quelli che Kiev ha definito ”referendum farsa”. Secondo quanto riferito nell’ultimo rapporto dell’intelligence di Londra, ”c’è una realistica possibilità che Putin userà il discorso per annunciare formalmente l’annessione alla Federazione russa delle regioni occupate in Ucraina. I referendum sono in corso e si concluderanno oggi”.

Secondo quanto affermato dal legislatore della Russia, Vladimir Putin potrebbe prendere parte alla procedura il prossimo 30 settembre. Il 30 settembre potrebbe avere luogo l’adesione delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, nonché delle regioni di Kherson e Zaporizhzhia alla Russia. Lo ha riferito un legislatore russo all’agenzia stampa Tass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bandiera Russia e Ucraina

Le adesioni del 30 settembre

Le dichiarazioni di un membro della Duma: “Tenendo conto dei risultati preliminari dei referendum e della disponibilità della Russia a prenderne atto, è probabile che l’adesione dei territori (la DPR, la LPR, le regioni di Kherson e Zaporozhye alla Russia) avvenga già il 30 settembre, ” ha detto un membro della Duma di Stato.

Secondo quanto affermato dal legislatore russo, il leader del Cremlino potrebbe prendere parte alla procedura il prossimo 30 settembre. Si tratta comunque ancora di ipotesi, non confermate dal presidente Vladimir Putin. Il legislatore ha poi affermato: “Non so se parteciperà, ma è probabile che lo farà“, ha dichiarato.

Il vice capo della fazione del Partito Liberal Democratico di Russia (LDPR), Yaroslav Nilov, ha dichiarato a TASS che i membri della Duma di Stato non erano a conoscenza di queste informazioni. Yaroslav Nilov ha poi asserito che comunque, “ai senatori è stato detto di superare i test PCR tre volte per poter prendere parte a un evento importante il 30 settembre”.

Pare che il presidente russo Vladimir Putin, terrà ”un discorso storico” il 30 settembre alle Camere. Ad annunciarlo i media russi. Secondo l’intelligence britannica Putin potrebbe annunciare formalmente nella giornata di venerdì, l’annessione dei territori ucraini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2022 9:31

Fuga dalla Russia, per i voli privati i prezzi sono esorbitanti

nl pixel