Calhanoglu play con l'Udinese: il turco in regia al posto di Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biglia out, Calhanoglu in regia con l’Udinese

Hakan Calhanoglu

Nuova posizione per il tuttofare turco. Giampaolo è intenzionato a schierarlo davanti alla difesa al posto dell’esperto argentino, fermato da un problema fisico.

Serie A, Udinese-Milan sarà la gara d’esordio di Marco Giampaolo sulla panchina rossonera. Una prima tutt’altro che semplice per l’allenatore abruzzese, contro un avversario di assoluto spessore. Sfida che la squadra milanista dovrà affrontare senza Lucas Biglia, fermato da un problema all’adduttore sinistro. Al suo posto, in cabina di regia, dovrebbe giocare Hakan Calhanoglu. 

Attaccante laterale, mezzala, esterno sinistro di centrocampo e ora anche regista: come riporta La Gazzetta dello Sport, la quarta vita tattica di Calha comincerà con molte probabilità domani a Udine. Giampaolo, infatti, sembra aver preso una decisione: a dettare i tempi della manovra alla Dacia Arena ci sarà il numero dieci. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per il giocatore turco, dunque, sarà la prima volta da playmaker in una partita ufficiale dal primo minuto. L’allenatore rossonero crede molto nelle potenzialità del classe ’94 e nel fatto che possa fare la differenza in una posizione più arretrata, davanti alla difesa. 

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Udinese-Milan, Calhanoglu al posto di Biglia

Sarà un test importante per l’ex Leverkusen, che potrebbe imporsi proprio come “play” dopo aver faticato (e non poco) a mettersi in mostra nel ruolo di esterno offensivo. Sarà una stagione decisiva anche per lui: Giampaolo è pronto a dargli fiducia, ma si aspetta risposte importanti.

Tornando a Biglia e al suo infortunio, da Milanello filtra ottimismo sulle condizioni dell’argentino. Stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, lo stop dell’esperto centrocampista non preoccupa più di tanto. Lo staff medico, infatti, è orientato a lasciarlo precauzionalmente a riposo in modo da averlo a disposizione già tra una settimana per la seconda di campionato contro il Brescia.

Ecco un video con alcune giocate di Hakan Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=obGT4oSx1Ow

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 12:55

Serie A, Parma-Juve: dove vederla in tv e streaming

nl pixel