Il centravanti brasiliano Arthur Cabral è un nuovo giocatore della Fiorentina. La viola lo ha prelevato a titolo definitivo: indosserà la maglia numero nove.
La Fiorentina ha già voltato pagina. Dopo la cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, la società viola – che aveva già prelevato il polacco Krzysztof Piatek in prestito con diritto di riscatto – ha risposto piazzando il colpo Cabral.
L’acquisto dell’attaccante ex Basilea, dunque, dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è diventato ufficiale: il brasiliano può iniziare la sua nuova avventura in Italia, dopo le esperienza in Brasile e Svizzera.
Cabral alla Fiorentina: il comunicato
Ecco la nota diramata dal club toscano: “ACF Fiorentina – si legge – comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893″.
“Cabral – prosegue il comunicato -, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9”.
Mercato Fiorentina: Cabral e Piatek
Mister Vincenzo Italiano può quindi ritenersi soddisfatto, nonostante l’addio di un centravanti super come il serbo Dusan Vlahovic, accasatosi alla Juventus. La Fiorentina, come detto, si è premurata di coprire il “buco” nel reparto offensivo prelevando non uno ma ben due attaccanti. Cabral è certamente il nome di spicco del mercato di gennaio viola, ma Piatek, che in Italia ha già dimostrato il suo valore, sarà utilissimo alla causa.