Theo Hernandez al Milan, ora è ufficiale: "Voglio vincere coi rossoneri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora è ufficiale: Theo Hernandez nuovo giocatore rossonero

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024. Arriva a titolo definitivo: per strapparlo al Real Madrid i rossoneri hanno investito 20 milioni di euro.

Mercato Milan, Theo Hernandez è un nuovo giocatore rossonero. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, la società rossonera ha ufficializzato l’acquisto del giovane esterno francese, il quale, nei giorni scorsi, ha sostenuto le visite mediche in Italia.

“AC Milan – si legge – comunica di aver acquisito dal Real Madrid Club de Futbol il diritto alle prestazioni sportive del difensore Theo Bernard Franҫois Hernández, meglio noto come Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024. AC Milan ha effettuato il deposito del contratto e nelle prossime ore completerà la pratica di trasferimento internazionale con il sistema FIFA TMS”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutto fatto, dunque: il classe ’97 sarà a disposizione di Marco Giampaolo a partire dal 9 luglio, giorno del raduno rossonero a Milanello. “Il mio sogno è trionfare con il Milan”, ha dichiarato ai canali social del club. “Come immagino San Siro? Un inferno. E se c’è un rigore al 90esimo lo rito io”.

Theo Hernandez
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=105267213470907&set=pb.100019628869585.-2207520000.1561702835.&type=3&theater

Theo Hernandez al Milan, ora è ufficiale

Nato a Marsiglia il 6 ottobre 1997 – prosegue la nota pubblicata su acmilan.com – Theo Hernandez cresce calcisticamente nell’Atletico Madrid, con cui debutta nella squadra B nel 2015. Nella stagione successiva approda in prestito al Deportivo Alavés collezionando trentotto presenze e due gol. Nell’estate 2017 viene acquistato dal Real Madrid con cui disputa ventitré partite vincendo alla prima stagione la Supercoppa Europea, la Supercoppa di Spagna, il Mondiale per Club e la Champions League. Nella stagione 2018/2019 gioca con la Real Sociedad e disputa ventotto partite realizzando una rete.

In carriera conta sessantanove presenze in Liga, tre in Champions League, sedici in Coppa del Re e una in Supercoppa di Spagna. Ad oggi, Theo è il più giovane tra i difensori con almeno cinquanta presenze in Liga dal 2016/17, stagione del suo esordio nella competizione. 

Ecco un video con alcune giocate di Theo Hernandez:

https://www.youtube.com/watch?v=odfYxcki_xY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 8:46

7 luglio, la Germania Ovest vince il Mondiale contro l’Olanda

nl pixel