Mercato Milan, Castillejo e Borini in uscita: anche altri sono in partenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Castillejo a Borini, il Milan lavora sul fronte uscite

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Tanti giocatori nella lista dei partenti. I rossoneri hanno bisogno di effettuare delle cessioni per finanziare la campagna acquisti.

Mercato Milan, le cessioni sono fondamentali per poter poi investire in entrata. Via gli esuberi, dunque, oltre a un pazzo da novanta che possa permettere al club di mettere a referto una corposa plusvalenza. Tra i giocatori in uscita c’è Samu Castillejo, il quale non ha convinto del tutto i vertici di via Aldo Rossi.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è un esterno dinamico ma poco funzionale al progetto tattico del neo allenatore milanista, Marco Giampaolo. Come evidenzia la rosea, il direttore tecnico, Paolo Maldini, e il suo braccio destro, Zvone Boban, dovranno essere abili anche come venditori. Samu, infatti, è stato pagato 18 milioni di euro (più Carlos Bacca) appena un anno fa, e il rischio di piazzare una minusvalenza è dietro l’angolo. La Liga resta il campionato dove il giocatore ha più mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche Fabio Borini potrebbe lasciare il Milan nel corso di questa sessione di mercato. Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, Crystal Palace e Bordeaux avrebbero messo gli occhi sull’attaccante rossonero, più duttile rispetto al collega Castillejo, ma pur sempre un esterno offensivo. Dopo due stagioni, dunque, il classe ’91 potrebbe salutare Milano.

Diego Laxalt Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Laxalt verso la cessione

Occhio alla situazione di André Silva. Le caratteristiche del portoghese piacciono a Giampaolo, che vuole metterlo alla prova nei primi giorni di lavoro a Milanello. Se non dovesse dare garanzie, il suo nome finirebbe subito nella lista dei partenti (ha estimatori in Premier League e in Francia).

Infine, attenzione a Diego Laxalt. Il suo agente, dopo un colloquio avuto la dirigenza milanista, non ha escluso la possibilità che il suo assistito possa cambiare squadra in estate. Stando a quanto riferito Tuttosport, sulle tracce del terzino ex Genoa ci sarebbero Zenit San Pietroburgo e Atalanta. Il mercato Milan, dunque, passa inevitabilmente dalle cessioni.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=373EUNO3Ikk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 12:19

Svolta nel futuro di De Rossi

nl pixel