Valentino Rossi 'saluta' la MotoGP, l'omaggio dei piloti a Valencia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valentino Rossi ‘saluta’ la MotoGP, l’omaggio dei piloti a Valencia

Valentino Rossi

L’ultima gara di Valentino Rossi a Valencia. Il ‘Dottore’ si è ‘congedato’ dalla MotoGP con un decimo posto.

ROMA – Il Gran Premio di Valencia non è stato come tutti gli altri per Valentino Rossi. Il Dottore si è avvicinato con molta emozione ma anche un po’ di tristezza alla sua ultima domenica in MotoGP. Un appuntamento storico per molti visto che si chiude una pagina importante delle due ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le telecamere sono state tutte per lui dopo la fine della gara. E i piloti, come la stessa Dorna, hanno deciso di omaggiarlo con applausi e ringraziamenti. E non sono mancate le lacrime dei presenti.

Il weekend spagnolo di Rossi

Un weekend che sicuramente è iniziato nel migliore dei modi con un decimo posto in qualifiche e la gara è stata una delle migliori visto il suo ingresso nella top 10.

Valentino ‘saluta’ la MotoGP

Gli ultimi sono stati sicuramente anni diversi per Valentino Rossi. La moto non gli ha permesso di poter lottare per il tanto ambito decimo titolo iridato, ma a Valencia lo stesso pilota italiano proverà a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi la sua carriera.

Una gara, come detto, ricca di emozioni e ricordi. La MotoGP ha salutato definitivamente Valentino Rossi almeno come pilota visto che la scuderia sarà protagonista dal 2022 e sicuramente la sua presenza nel paddock sarà come manager.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Il futuro del ‘Dottore’

Sul futuro di Rossi sono ancora diverse le ipotesi. Sono in corso dei contatti con la Ferrari per poter prendere parte a qualche competizione con le quattro ruote. Il suo impegno con la MotoGP, come abbiamo detto, non è finito e la presenza di un suo team gli consentirà di essere presente nel paddock.

Una scelta, quella di appendere il casco al chiodo, sicuramente dolorosa ma i problemi avuti con la Yamaha e le difficoltà registrati nelle ultime stagioni nel poter lottare per il podio e da qui la decisione di fare un passo indietro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2021 16:04

MotoGP, Bagnaia vince a Valencia. Valentino Rossi chiude decimo

nl pixel