Il “senatur” Umberto Bossi si è sentito male nella sua casa a Gemonio, ed è stato trasportato in ospedale a Varese.

Poco dopo aver finito di pranzare nella sua casa di Gemonio, il fondatore della Lega Umberto Bossi è stato colto da un malore. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi del 118 e l’ambulanza lo ha trasportato d’emergenza all’ospedale Circolo di Varese. In passato aveva già avuto un ictus e un malore, ma questa volta i sanitari lo invitano a restare sotto controllo medico per degli accertamenti.

Umberto Bossi
Umberto Bossi

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il malore

I primi malesseri del “Senatur” sono sorti dopo aver finito di pranzare. Fortunatamente non era solo quando ha avvertito il malore, e la sua famiglia ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’ambulanza ha traspostato Umberto Bossi all’ospedale Circolo di Varese, dov’è ancora ricoverato. Sono in corso gli accertamenti, ma sembra che la situazione sia abbastanza stabile senza destare particolare preoccupazione.

In passato era stato colpito da un ictus nel 2004 e da un malore il 14 marzo 2019. Sul posto oltre all’ambulanza è intervenuta anche un’automedica: i mezzi di soccorso sono partiti in sirena alla volta di Varese. Al fondatore della Lega, di 81 anni, i medici hanno consigliato il ricovero date le sue precarie condizioni di salute.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-11-2022


Triplice omicidio a Roma: il killer è Giandavide De Pau

Modena, cadavere carbonizzato in un portabagagli