Un imprenditore italiano stabilito in Messico da parecchi anni è stato ucciso a colpi di pistola. Tra le ipotesi, quella di estorsione.

Il fatto è accaduto in Messico, a Palenque. La vittima si chiamava Raphael Alessandro Tunesi. L’uomo viveva insieme a sua moglie in Messico, ed era il proprietario dell’hotel Quinta Chanabnal, una struttura di lusso. Raphael Alessandro Tunesi era un esperto ed appassionato di cultura maya.

A colpire l’uomo ferendolo a morte, un killer in motocicletta. Al momento dello sparo, Raphael Alessandro Tunesi si trovava in auto, e si stava dirigendo a prendere le sue figlie da scuola. Per via della situazione economica di cui gode la famiglia, si ipotizza che l’omicidio possa essere ricollegabile al racket delle estorsioni.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Raphael Alessandro Tunesi, l’imprenditore italiano appassionato di cultura Maya

Raphael era un uomo d’affari italiano. È morto a causa di diversi colpi di pistola nella giornata di venerdì, nel comune di Palenque, situato in Messico. Viveva lì insieme alla sua famiglia orma da parecchi anni. Era un epigrafista, esperto della cultura preispanica e autore di diversi libri. Un tra questi, è intitolato “El Arte Maya”.

Polizia

L’avvio delle indagini

In una nota dell’ufficio del pubblico ministero, si dichiara l’avvio di un’indagine sul caso. Secondo le dichiarazioni fornite dalla Procura, i killer hanno sparato all’uomo a mezzogiorno, mentre si trovava in auto diretto verso la scuola delle figlie, al Colegio Escriba.

Gli assassini dell’imprenditore italiano erano in moto, e dopo aver esploso i colpi di pistola sono fuggiti abbandonando il mezzo nella zona ecoturistica de La Cañada. Nello stesso luogo sono stati trovati anche alcuni bossoli esplosi e dei brandelli di abbigliamento, lo stesso che gli assassini indossavano durante l’omicidio. Secondo  le dichiarazioni degli inquirenti, “gli agenti di polizia che sono arrivati lo hanno trovato all’interno dell’auto con diverse ferite da proiettile“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

giallo

ultimo aggiornamento: 02-07-2022


Elena Del Pozzo, la mamma corse al campo la mattina per scavare

Rinvenuto il cadavere di Andrea Covelli, il ragazzo scomparso