Una sparatoria accaduta stanotte in Sudafrica ha provocato la morte di dodici persone. Altre nove potrebbero essere ferite.

Il fatto è accaduto nella nottata di ieri, 9 luglio 2022, a due settimane dopo la sparatoria avvenuta in un pub discoteca allestito in una baraccopoli di East London, che ha provocato 22 morti, nei pressi dell’Oceano indiano. Una sparatoria ha coinvolto numerose persone nella zona sudafricana.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La vicenda

Questa volta la sparatoria è accaduta in un bar di Soweto, nei pressi di Johannesburg. Nella sparatoria sono decedute quattordici persone. Il tenente della polizia locale, Elias Mawela, ha riferito: “Siamo stati chiamati poco dopo la mezzanotte”. Al loro arrivo, le forze dell’ordine hanno potuto constatare la morte di 12 persone. Altre due sono morte in seguito al loro trasferimento in ospedale, a causa delle gravi ferite riportate.

Polizia

Gli autori della sparatoria, secondo quanto riferito dalla polizia locale, potrebbero essere due uomini armati non identificati che hanno aperto il fuoco, colpendo persone a caso. Stando a quanto riferito dai media sudafricani, potrebbero esserci nove persone rimaste ferite.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

giallo

ultimo aggiornamento: 10-07-2022


Si sposa in punto di morte, poco dopo riceve il trapianto

Ucraina: continua l’offensiva con i missili su Donetsk