Undicesima tappa della Vuelta a Espana 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, è il giorno della fuga: vince Iturria

Vuelta a Espana

La fuga è protagonista dell’undicesima tappa della Vuelta a Espana 2019. Iturria regola il gruppetto degli attaccanti.

URDAX-DANTXARINEA (SPAGNA) – L’undicesima tappa della Vuelta a Espana 2019 come da pronostico vede la fuga protagonista. Sul traguardo di Urdax-Dantxarinea doppietta spagnola con Mikel Iturria che è riuscito a precedere di 6″ il connazionale Jonathan Lastra. Terzo posto per l’americano Craddock.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finalmente un po’ d’Italia protagonista alla corsa spagnola con Matteo Fabbro che si è piazzato in ottava posizione con 12″ di ritardo dal vincitore. Giornata di ‘riposo’ invece per i migliori che hanno deciso di prendersi una tappa di trasferimento in vista delle montagne. Un ritardo complessivo di 18’35” per i big che proveranno ad essere protagonisti già da domani.

La classifica generale

Nessun cambiamento, come era prevedibile, in classifica generale. Primoz Roglic resta in Maglia Rossa con un vantaggio di 1’52” su Alejandro Valverde e di 2’11” su Miguel Angel Lopez. Il migliore degli italiani resta Gianluca Brambilla (34° a 32’13”).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Primoz Roglic; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 12^ tappa: Circuito de Navarra-Bilbao (171,4 km)

Frazione movimentata anche la dodicesima con 171,4 km da Circuito de Navarra a Bilbao. Vita facile molto probabilmente per la fuga che potrebbe utilizzare gli strappi per riuscire a conquistare la vittoria. Ma attenzione ai velocisti che da diverso tempo non sono più protagonisti. Il percorso, però, non gli rende il compito facile visto che nel finale ci sono tre GPM che potrebbero rendere più semplice il compito per gli attaccanti di giornata.

Per quanto riguarda i big si prospetta un nuovo giorno di riposo visto che le salite più importanti devono ancora arrivare. E domani massima attenzione alle cadute che come sempre possono essere deleterie nelle corse di tre settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:08

Spagna, ritrovata senza vita la sciatrice spagnola Blanca Fernandez Ochoa

nl pixel