Morta Blanca Fernandez Ochoa, sciatrice e campionessa olimpica spagnola. Gli inquirenti pensano ad un incidente.

MADRID (SPAGNA) – Morta la sciatrice Blanca Fernandez Ochoa. Le tracce della campionessa olimpica si sono perse ormai una decina di giorni fa con gli inquirenti che hanno trovato la macchina della donna nei pressi del Parco Naturale Dehesas. Il cadavere è stato rinvenuto nella giornata di mercoledì 4 settembre 2019.

Nelle ricerche sono state impegnate più di 400 persone che sono al lavoro in un’area di 3500 ettari. Al momento non è chiara la dinamica della morte ma secondo i familiari della Ochoa la donna potrebbe essere stata vittima di un incidente durante l’escursione. Le speranze di trovarla viva sono sempre state basse ma le autorità locali hanno setacciato tutta la zona per ritrovare la campionessa olimpica.

Scomparsa Blanca Fernandez Ochoa

La donna si trovava al Parco Naturale Dehesas per un’escursione. Almeno è questo il racconto fatto dalla figlia alle autorità locali che continuano le ricerche in tutta la zona. Una passeggiata solitaria per la campionessa olimpica che anche altre volte aveva deciso di avventurarsi in queste esperienze da sola.

I familiari hanno precisato come le zone erano conosciute dalla donna tanto da aver lasciato il cellulare a casa. L’ipotesi più probabile resta quella di un tragico incidente ma non si esclude nessuna pista.

Ricerche in corso

Le ricerche sono partite lo scorso 23 agosto quando i familiari non l’hanno più vista ritornare a casa. Tra volontari e autorità locali sono 400 le persone che in questi ultimi giorni hanno setacciato la zona per ritrovare la campionessa olimpica. Le speranze sono sempre state molto basse visto che erano passate diversi giorni dalla scomparsa.

L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un incidente ma gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino ai risultati dell’autopsia sul corpo della campionessa olimpica. L’intera Spagna è in lutto per la scomparsa della Ochoa.

fonte foto copertina https://twitter.com/FonsiLoaiza

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
blanca fernandez ochoa esteri Sci Spagna

ultimo aggiornamento: 04-09-2019


Mondiali Basket 2019, Italia sconfitta dalla Serbia. Sacchetti: “Approccio giusto”

Brexit, Johnson sconfitto alla Camera: sì alla legge anti-no deal