Jeff Bezos l'uomo più ricco del 2020: la classifica di Forbes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jeff Bezos l’uomo più ricco del 2020

Jeff Bezos

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del 2020. Alle sue spalle Bill Gates e Bernard Arnault. Fuori dai cinque Mark Zuckerberg.

ROMA – Jeff Bezos è l’uomo più ricco del 2020. Nella classifica redatta da Forbes e riportata da money.it, il fondatore di Amazon con un patrimonio di 113 miliardi di dollari si è confermato in vetta alla classifica. Un vantaggio che sembra essere rassicurante su Bill Gates, fermo a 98 miliardi. A completare il podio è l’uomo più ricco del Vecchio Continente. Si tratta di Bernard Arnault con un patrimonio di 76 miliardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mark Zuckerberg fuori dalla top five

Un patrimonio importante per Mark Zuckerberg, ma il fondatore di Facebook non è riuscito ad entrare nelle prime cinque posizioni. Un patrimonio di 54,7 miliardi di dollari per lui. Una cifra destinata ad aumentare nei prossimi anni con la scalata destinata a proseguire.

Nella top ten da segnalare la presenza di Alice Walton, la donna più ricca al mondo. Con un patrimonio di oltre 54 milioni di dollari, la figlia di Sam ha superato la francese Francoise Bettenourt Meyers dell’impero L’Oreal. Anche in questo caso, si tratta di cifre destinate ad aumentare nei prossimi mesi e il 2021 potrebbe vedere una classifica rivoluzionata rispetto all’anno appena messo alle spalle e condizionato dalla pandemia.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

Giovanni Ferrero il migliore degli italiani

Per trovare il primo italiano dobbiamo arrivare alla 32esima posizione. E’ Giovanni Ferrero, secondo la classifica Forbes, il più ricco del nostro Paese con un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari.

In 62esima posizione, invece, Leonardo Del Vecchio. Il patron di Luxottica ha un patrimonio pari a 16,1 miliardi di dollari. Una cifra, anche in questo caso, destinata ad aumentare con i due imprenditori che proveranno a guadagnare parte delle entrate perse nell’anno caratterizzato dalla pandemia. Per avere la certezza dovremo aspettare ancora qualche mese con Forbes che stilerà la nuova classifica a fine anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2021 15:23

Borse 5 gennaio, i listini Ue ritornano in rosso. Piazza Affari perde lo 0,52 per cento

nl pixel