Arrestato un uomo a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

66enne tenta di uccidere la moglie nel Piacentino, arrestato

Arrestato un uomo di 66 anni a Fiorenzuola (Piacenza) per aver tentato di uccidere la moglie.

FIORENZUOLA (PIACENZA) – E’ stato arrestato a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza, un uomo di 66 anni con l’accusa di aver tentato di uccidere la moglie. Secondo una prima ricostruzione, il fermato al culmine di un litigio avrebbe sparato un colpo di pistola (non andato a segno).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In corso tutti gli accertamenti per capire cosa è successo in questo appartamento e individuare i motivi che hanno portato a questo gesto. Sotto shock la moglie che, fortunatamente, non ha riportato nessuna conseguenza.

Tenta di uccidere la moglie, 66enne arrestato nel Piacentino

Ha sparato un colpo di pistola al culmine di un litigio contro la moglie. E’ questo quanto ricostruito dai carabinieri di Fiorenzuola che stanno indagando su quanto avvenuto in una delle case della città piacentina.

L’uomo con precedenti penali secondo le prime ipotesi avrebbe provato ad uccidere la compagna dopo un litigio. La donna, però, è riuscita a schivare il proiettile e rifugiarsi fino a quando non sono arrivati i militari. In corso tutti gli accertamenti per capire meglio cosa è successo nell’appartamento e nelle prossime ore saranno ascoltati parenti e vicini.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Secondo episodio in poche ore

Si tratta del secondo tentativo di femminicidio in poche ore. Nella serata di giovedì 30 aprile 2020 nel Torinese un uomo è stato ucciso a coltellate dal figlio che ha difeso la madre dall’ennesima aggressione.

Episodi che sono aumentate nelle ultime settimane per l’emergenza coronavirus. Il Governo per cercare di salvaguardare le donne ha istituito un numero da chiamare per chiedere aiuto. Non sempre, però, le vittime lo fanno e in molti casi il litigio si trasforma in tragedia con il bilancio del femminicidio che a fine anno è sempre tragico.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2020 19:34

Crisi del trasporto aereo, Ryanair prevede 3.000 esuberi

nl pixel