US Open, i risultati di sabato 4 settembre 2021. Sinner e Berrettini approdano agli ottavi di finale. Eliminato Seppi.
NEW YORK (STATI UNITI) – Us Open, i risultati di sabato 4 settembre. Soffrono ma Sinner e Berrettini riescono ad approdare agli ottavi di finale dello Slam. L’altoaltesino è riuscito a superare in cinque set Monfils in una partita dai due volti. Avanti 2-0, Jannik si è fatto rimontare sul 2-2, ma al quinto è stato molto bravo a conquistare con un 6-4 la vittoria. Ora la sfida contro Zverev.
Partita complicata anche per Berrettini. Il romano in cinque set ha eliminato il bielorusso Ivashka ed ora agli ottavi di finale sfiderà il tedesco Otte. Un avversario molto insidioso, che ha eliminato in tre turni due italiani (Sonego e Seppi). L’ultimo a cedere il passo al qualificato è stato Andreas, che ha perso in quattro set.
Gli altri risultati
Nel torneo maschile sicuramente le sorprese sono rappresentate dalle uscite sia di Shapovalov che di Karatsev. Il primo ha perso in tre set contro l’americano Harris. Più fatica, invece, per Brooksby, che ha eliminato in cinque set il russo. Avanti Djokovic.
In campo femminile la Sakkari ha la meglio sulla Kvitova nel big match di questi sedicesimi di finale. Continua a sognare la Raducanu, che in due set ha superato la Sorribes Tormo. A sorpresa fuori anche la Barty eliminata dalla Pavyuchenkova.
Il programma di domenica 5 settembre
Il programma della domenica non vede nessun italiano in campo (protagonisti nella giornata di lunedì n.d.r.). Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e i big devono stare molto attenti a non lasciare strada agli avversari in questo Slam. I fari sono puntati naturalmente su Medvedev, il grande favorito per arrivare in finale nella parte bassa del tabellone.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale degli US Open.